Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tetto alzabile a soffietto

1. Predefinito Tetto alzabile a soffietto

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti, non sono nuovo del Forum....provengo dall'area Mitsubishi e vi ho sempre seguito con nutrito interesse. Adesso sono possessore di un DEF puma TD4 2009. Gradieri sapere se qualcuno si è cimentato nell'adottare un tetto a soffietto alzabile al DEF. Io vorrei mantenere l'riginale all'area cabina di guida e passeggero, per poi metterci su un portapacchi di quello tagliato per evenuialmente montarci una tenda da tetto: tipo l'oasis. Ma al posteriore del DEF, vorrei tagliare il tetto e potero rendere sollevabile, con steli a pantografo che lo reggono nell'alzata e copertura laterale in stoffa ad HOC!!! Tipo i westfalia ma l'alzata la voglio eguale a tutti e 4 i lati.

Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile?
    Lo rotenete fattibile? (naturalmente con costi esigui......è vero che con tanti soldini si può fare tutto!!!)
    Qualche link che mi indirizzi su tale lavoro?

Grazie di ogni considerazione,
    saluti francesco.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..mezzo tetto personalmente non l'ho mai visto..
    solitamente sui 110 viene asportato l'intero tetto,viene modificato e posato su un telaio,un doppio telaio che ha la cerniera nel mezzo sul lato parabrezza.Per capirci si apre tipo a ventaglio.
    A macchina ferma con il tetto sù stai in piedi dentro,poi quando è ora di andar a dormire tiri la branda..quindi l'oasis non serve.
    E' una gran figata ma i prezzi parton dai 4000 in su a seconda dei preparatori..

3. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..mezzo tetto personalmente non l'ho mai visto..
    solitamente sui 110 viene asportato l'intero tetto,viene modificato e posato su un telaio,un doppio telaio che ha la cerniera nel mezzo sul lato parabrezza.Per capirci si apre tipo a ventaglio.
    A macchina ferma con il tetto sù stai in piedi dentro,poi quando è ora di andar a dormire tiri la branda..quindi l'oasis non serve.
    E' una gran figata ma i prezzi parton dai 4000 in su a seconda dei preparatori..
    Si conosco questa soluzione ed è più o meno quella dei westfalia al contrario, cioè si alza il posteriore e resta incernierato davanti. Ho dimenticato di precisare che il mio è un 90 non un 110, scusami. Tengo a precisare che a me sarvirebbe alzare, all'occorrenza, l'intero tetto senza incernierarlo!!!!
    Grazie della risposta, Dagnele!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •