Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gomme obsolete a libretto

Predefinito Gomme obsolete a libretto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Nel libretto della mia auto importata dalla Germania sono scritte in alternativa alle gomme originali anche le 15/36-15 (scritto proprio in questo modo). Questa dicitura equivale alle 36/15 R15 e dopo aver fatto numerose ricerche anche su siti di ricambi negli USA ho scoperto che questa misura è stata soppiantata dalle 36/14.5 o dalle 36/15.5.
    Come posso fare a reperire le gomme 15/36-15? Qualcuno può aiutarmi? Eventualmente è possibile aggiornare il libretto alle più comuni 36/14.5? Prima di rivolgermi alla motorizzazione volevo sapere se qualcuno di voi ha mai incontrato un problema simile...
    Avete consigli?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Domanda: che razza di auto è ? In pratica son delle gomme con cerchio 15, altezza 36 pollici ed una larghezza di ben 380 mm! ben strane! Ed è la prima volta che ne sento parlare.
    Comunque la motorizzazione non ti convertirà mai una misura desueta con un' altra misura desueta, potresti chiedere all' ingegnere preposto di convertirtela in una 375/70r15, che ti costeranno quel che ti costeranno ma almeno USA le trovi !!! O comunque in qualunque cosa che tu riesca ad acquistare, esistente in millimetrico, e che scervellandosi, tabelle di equivalenza CUNA alla mano e ragionando per difetto, lui sia in grado di trascriverti.
    In questi casi, visita e prova non dovrebbero essere necessari, solo un paio di bollettini per il nuovo libretto e due bottiglie di vino (opzionali) per la pazienza del funzionario.
    Poi cambia a seconda di chi ti trovi davanti ed anche la normativa potrebbe essere cambiata.
    Ultima modifica di Marco; 30-11-2014 alle 14:33
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie, credo che proverò... Non sono ottimista ma proverò.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •