Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: acquisto GC 2.7 crd, qualche problema

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito acquisto GC 2.7 crd, qualche problema

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao ragazzi, vi seguo da tempo, ma non avendo (ancora) una jeep non scrivo mai. adesso sto valutando l'acquisto di un GC del 2003 (post restyling)...ho provato l'auto e sembra che funzioni tutto perfettamente (cambi marcia fluidi, nessun rumore strano dai differenziali ecc), unico problema, difficoltà nell'inserire le ridotte (probabilmente mai inserite dal precedente proprietario)...la cosa sarebbe risolvibile con un cambio olio del cambio? inoltre, ho fatto la prova dei 3on/off e mi sono usciti 3 errori, in ordine: P1130, P0700 e P0703...e da quello che ho visto, il P0700 potrebbe essere preoccupante...sapete dirmi qualcosa in più a riguardo? grazie, e scusate se mi sono dilungato

Predefinito

Casomai sarebbe da cambiare l'olio del riduttore, non del cambio.

Comunque se non sono state mai inserite è normale che entrino ed escano con difficoltà.
    Ma basta inserirle/disinserirle un po' di volte perché la cosa migliori. Prova ad inserirle/disinserirle un paio di volte al giorno per una settimana, e vedrai che la cosa migliora decisamente.

Anche sul mio 5.9 le ridotte, mai messe per 12 anni, facevano un po' fatica. Adesso vanno dentro e fuori come un violino.

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Messina - WJ 2.7 Limited my '04

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    azz hai perfettamente ragione, beata sia la mia ignoranza
    diciamo che anch'io credo che la leva abbia solo bisogno di una bella "sgranchita" (ma un cambio d'olio non fa mai male, specie su un'auto di 11 anni), ma la situazione è stata questa: decido di provare le ridotte, metto il cambio in N, piede sul freno, vado a tirare la leva e inizialmente non si muoveva proprio; dopo un po' riesce a passare alla posizione centrale (neutrale?) e da lì, sia provando a spingere verso il 4low, sia verso il 4all-time, ha iniziato a grattare e di fatto era rimasta lì...dopo un po' le ridotte sono entrate, le abbiamo provate e sembrava funzionare tutto bene. nel ritorno alle marce lunghe non ha più grattato ma la leva era ancora dura da azionare (non come all'inizio però)
    ciò che più mi preoccupa però è l'errore p0700: ne ho lette di cotte e di crude

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •