Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cambio carrozzeria

1. Predefinito Cambio carrozzeria

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi ha mai cambiato la carrozzeria del Defender,vi spiego ho un TD5 buono e sottomano un Defender anniversario di 2 anni di vita incidentato,prima dell'acquisto volevo sapere se è un lavoro fattibile o troppo incasinato!!! Buona giornata

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Vorresti tenere la carrozzeria ed il telaio del tuo e mettere la meccanica del puma ?
    Fattibile è fattibile ci vuole un ottimo meccanico ed un eccellente carrozziere e tanti soldi.

3. Predefinito

tutto si può fare... (il mio TD4 diventato Puma ne è un esempio...) tieni presente che il Puma ha bisogno di un trapianto TOTALE dell'impianto elettrico a causa dell'elettronica, e di una notevole modifica ai supporti motore e cambio; e sei già fortunato che il TD5 ha il serbatoio dietro e quindi,come carrozzeria, si tratta solo di bloccare le prese aria sotto il parabrezza (sempre che monti anche il cruscotto Puma).......
    certo dipende anche da quanto è incidentato il puma nel qual caso è da considerare una sostituzione integrale di parafanghi,cofano, e paratia; tieni però presente che se l'incidente ha comportato un cappottamento prima di riavviare il motore è INDISPENSABILE smontare coppa e sottocoppa (un notevole lavoro...) perchè io non l'ho fatto e nei trenta secondi che il motore era stato in moto era scappato un tappo d'ispezione sull'albero motore con relativa fusione della bronzina di una biella.... belinate direte... e nò! si è piegato l'albero e per fortuna ne ho trovato uno buono e me la son cavata con una serie di bronzine maggiorate (naturalmente Ford e non LR)
    Resta tutta la problematica "legale" e, in caso di un controllo (anche superficiale) ti mancherebbe un cilindro....
    Ultima modifica di plinto; 05-12-2014 alle 18:02

4. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ok grazie a tutti voi per le info. Ci penso bene in questi giorni di festa e poi si vedrà! Se mai dovessi farlo vi terrò aggiornati con foto e quant'altro.
    Grazie ancora e buona gionrnata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •