Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: meglio defender o wrangler jk???

1. Predefinito meglio defender o wrangler jk???

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti.vi faccio una domanda da un milione di dollari!!!parlando di fuoristrada e basta(su strada è sicuramente meglio wrangler)secondo voi quale tra defender e wrangler jk va meglio??parlo di un confronto tra due mezzi con poche modifiche giusto lo stretto necessario per migliorare un pò entrambe in alcuni punti deboli.Vorrei delle opinioni sincere e non dettate dalle preferenze(che senza dubbio sono puramente personali)e se qualcuno mi potrebbe raccontare anche delle esperienze in cui a visto a confronto i due mezzi(tipo raduni,uscite,piste)grazie anticipate a tutti

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Ti dico la mia (ho un JK ma spero di essere obbiettivo) partendo da due mezzi di serie perchè se si parla di mezzi preparati non si finisce più
    JK
    -motore eccezionale (specialmente se senza fap): coppia da paura che ti fa arrivare in aderenza dove col Defender ci devi dare di gas non poco
    -a seconda della versione (io ho il rubicon) con 4 gomme giuste fai già grandi cose
    -spazio di guida ideale mentre col Defender sei sacrificato a sx e non sei in linea col volante (fidati che è così)
    -Fiat non rilascia nullaosta per le modifiche ma ci sono un paio di aziende Italiane e serie al 100% che si occupano di questo
    -consumi maggiori del Defender
    -nel 3P baule inesistente
    -accessibilità ai 2 posti posteriori da incubo (poi quando sei su è molto comodo ma prima devi salire)
    -minor escursione (sul rubicon c'è la stabilizzatrice anteriore disconnettibile elettricamente che aiuta precchio) angoli di attacco compromessi specialmente all'anteriore dovuto al paraurti inguardabile e molto sporgente
    -infiltrazioni di acqua possibili dall'hardtop (toccandomi le parti bassi io dopo 4 anni non ho avuto problemi)
    -sulla versionbe rubicon ci sono i blocchi sui due differenziali
    -affidabilità: va a fortuna con la "C"
    -come linea va a gusti ma sono entrambi con molto fascino
    -possibilità di averlo con cambio manuale o automatico
    -altezza da terra minore ma con possibilità di montare gomme più grandi
    -lunghezza superiore confrontando i 3P

Defender
    -trazione integrale permanente che il JK non ha
    -maggior escursione e migliori angoli di attacco
    -forse più facilità ad avere nullaosta per preparazioni
    -consuma meno del JK
    -forse il baule è più capiente
    -riconosco la mia ignoranza sul fatto che abbia o no i blocchi ai differenziali dei ponti (quello centrale credo sia bloccabile)
    -affidabilità: va a fortuna con la "C" anche qui
    -come linea va a gusti ma sono entrambi con molto fascino
    -non sono a conoscienza che esista col cambio automatico
    -altezza da terra superiore
    -lunghezza inferiore

Spero di essere stato utile ed obiettivo

3. Predefinito

alex sei stato utilissimo e estremamente completo grazie davvero della risposta!!!ti chiedo l ultima cosa,secondo te in fuoristrada chi è il migliore?vorrei una tua opinione personale.

4. Predefinito

ah chiunque abbia delle esperienze da raccontarmi o mi volesse dare una opinione si faccia avanti!!!

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Guarda ... sono due dei tre unici fuoristrada veri ancora in commercio (il terzo è il Mercedes G ma con quel che costa ti ci compri gli altri due....) e la risposta alla tua domanda credo non ci sia .... io a suo tempo valutai anche il Defender poi avendo un unico mezzo ho scelto senza dubbio il JK .... vediamo se qualcun'altro interviene.

6. Predefinito

Ciao fabio,io ho un Jimny ma frequento spesso raduni (come spettatore) e di wrangler e defender ne vedo tanti.Sul tecnico tipo pietre,buche,dossi il defender secondo me avanza meglio perchè sfrutta tutti i suoi angoli che lo mettono "al di sopra" degli altri 4x4.Affronta gli ostacoli a muso duro.Rimbalza,è piu' nervoso sugli ostacoli e difficile da gestire diventando anche pericoloso e se non ha bloccaggi ai ponti nei twist presi in aderenza,quando finisce l'escursione si pianta.Se invece ha qualche bloccaggio ai ponti o controllo di trazione è un animale.Su sabbia non se la cava male,ma non lo vedo tanto come il suo terreno ideale...Il wrangler ha potenza e coppia da vendere.Se non ci sono ostacoli che richiedono altezza da terra ma comunque difficili,se si inserisce tutto:4x4+ridotte+bloccaggi ai ponti e si disconnette la barra avanza da far paura,lento e inesorabile.Su sabbia cavalli e coppia lo fanno planare meglio secondo me.E' anche piu' sicuro del defender.Insomma al defender serve quello che ha il wrangler,e al wrangler serve quello che ha il defender e chi lo guida non sempre riesce a daglielo.ciao

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Per chiarezza sono defenderista Td5 per 122k km dal 2003 al 2010 e Td4 dal 2010 ad ora e 89k km.
    Quanto hanno detto alexkj2008 e vito4per4 è assolutamente vero e condivisibile.
    Confermo che il def di serie ha solo il differenziale centrale bloccabile, e, come optional (come nei miei), l' Abs + Etc (elettronic traction control) che
    non vale certamente il blocco al differenziale posteriore, ma un po' conta.
    Aggiungo solo che fra i maggiori pregi del defender c'è il cerchio da 16 con gomme dalla spalla altissima che evita tante forature e tagli su roccie.
    Il wrangler rubicon (con i due blocchi ant e post di serie) è senz'altro superiore nel fango o nella neve alta; il def è superiore dove ci sono "gradini"
    e buche alti, ha gli angoli di attacco-dosso-uscita migliori di qualunque fuoristrdada, compreso il Mercedes G.
    Su percorsi innevati, parlo di strada e non di fuoristrada, dove la neve c'è ad esempio solo su un lato della strada o, facile, c'è solo nella metà di un
    tornante la trazione integrale permenente permette una marcia più sicura e tranquilla.
    Un limite del wrangler, come di tutti i fuoristrada a trazione posteriore + anteriore inseribile, è che non dispongono della possibilità di usare le marce
    ridotte con la sola trazione posteriore: questo pone grossi limiti nei fuoristrada montani con forte pendenza ma fondo cementato; devono salire con
    le lunghe perchè se usassero le ridotte avrebbero la trazione davanti inserita e su fondo solido ciò rovina i differenziali.
    Capitolo difficile l'affidabilità: sul wrangler vado per sentito dire da "amici di raduno" ma non è il massimo anzi. Per il def parlo per conoscenza personale:
    è il punto dolente dell'auto. Alcune sono più fortunate altre meno, per contro il costo dei ricambi è il più basso nel campo dei fuoristrada.
    Punto debole: la frizione sostituita per rottura a 70k km e scadenzata prossima sostituzione prima dei 140k km; poi tutta la catena cinematica è debole.

Se hai in mente un' auto nuova ricorda che il def è solo autocarro (dal luglio 2010), il wrangler anche autovettura.

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Dimenticavo vuoi il parere personale: defender (daltronde il fatto che ne ho comprate due !!!!!)

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

ritaroby
    seguo il forum da anni ed è forse la prima volta che un defenderista ed un jkista non si scannano ..... se uno è obiettivo e leale nelle affermazioni dovrebbe sempre essere così .... e un forum per servire d'aiuto dovrebbe sempre essere così

PS.Dimenticavo pure io il mio parere personale : JK (è la seconda Jeeo consecutiva che compro)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    toccherebbe mettere dei paletti su "poche modifiche giusto lo stetto necessario" e sulla versione JK, ma:
    - Defender vs JK (no rubicon) meglio Defender per ragioni di angoli che sul jk sono al pari del panda
    - Dfender vs JK rubicon meglio Rubicon per maggio mobilità data dai blocchi.

Preparati bene (con tutto ciò che serve ad entrambi) meglio JK e lo dico da defenderista ultra decennale (parere personalissimo).

Ciao

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •