Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Wh e colpo albero di trasmissione

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito Wh e colpo albero di trasmissione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Mentre effettuavo con un meccanico esperto (bosh service) dei test su strada x verificare gli ammortizzatori...lo stesso mi ha fatto notare che lalbero di trasmissione rilasciando il "gas di colpo", fa' un botto che alla lunga potrebbe danneggiare il cambio nag1...
    ...parlava di reggispinta da sistemare se ho capito bene...e comunque ha detto che il gioco e' ass.te da togliere...

Non so se vi capita anche a voi ma se partite forte poi tigliete di colpo il piede dall-acceleratore si sente un colpo!
    Al mio wh succede anche se a velocita' costante do dei piccoli colpi di acceleratore...si sente chiaramente tun tun...
    Io pero' questa cosa l' avevo gia' fatta sentire ai meccanici jeep che a suo tempo mi assicurarono dicendo che si tarttava del normale gioco dell'albero...e che nessun problema ne sarebbe derivato.
    Purtroppo poi col passare del tempo ho anche adeguato la mia guida alle carenze del mezzo e quindi evitando certi comportamenti ho anche fatto si' che nn si verificassero piu..

Cosa ne pensate di sta questione? Notate anche voi questa cosa in rilascio? E' normale? Di chi mi devo didare? Il mio istinto mi dice che jeep mi vuole vendere un cambio nuovo...hahahah

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

A mio parere è il convertitore di coppia , la mia nelle condizioni di guida da te descritte è fluida e senza alcun rumore

Predefinito

Non è che c'è qualche supporto mollato o rotto, del cambio, del motore o del riduttore ?

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Quoto mauring,prima controllerei tutti i supporti,compresi quelli del differenziale anteriore

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Anche il mio WH è stato afflitto da questo inconveniente e Giacomo ne sa qualcosa fra prove e contro prove e controlli dei due alberi di trasmissione con i rispettivi giochi.
    Alla fine dopo aver sostituito i 3 silent block del differenziale anteriore e il gruppo isolatore che funge da supporto del cambio, sembrerebbe ma il condizionale è d'obbligo che questo "stock" sia scomparso. Comunque le prove sono ancora in corso......

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Non do' nulla x scontato e spererei si trattasse di dei sislent bonx o supporti...ma ad orecchio sembrerebbe un colpo di frequenza bassa provenire dal cambio.. come se inserisse una marcia superiore di colpo....con un grosso colpo.
    Il cambio funziona bene e a parte la pigrizia nota del Nag1 rilevo solo questo inconveniente che tra laltro viene fuori solo se ptovocato..altrimenti nessun colpo.
    Cioè nn vorrei che si tratrasse di un bug proprio del nag1. Solitamente nessuno tira fino in terza per poi mollare di colpo...mah

7. Predefinito

Il colpetto a volte in situazioni particolari ( rilascio brusco in strada,di montagna in salita alla fine di un dirizzone fatto allegramente x esempio) innesca il rapporto superiore ....
    Ma adesso che ho fatto il cambio olio va molto meglio e sembra sparito...
    Molto più fluido.

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Sostituiti ieri i 3 silent bronx del differenziale anteriore, tutti i colpi spariti e trasmissione tornata come nuova, nessun colpo in rilascio e nessun colpo quando da fermo passo da D a R o da R a D....come nuova uno spettacolo!! Grande bosch center! € 380 ed è tornata come nuova!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wawooom Visualizza Messaggio
    Sostituiti ieri i 3 silent bronx del differenziale anteriore, tutti i colpi spariti e trasmissione tornata come nuova, nessun colpo in rilascio e nessun colpo quando da fermo passo da D a R o da R a D....come nuova uno spettacolo!! Grande bosch center! € 380 ed è tornata come nuova!!
    Come sarebbe "grande bosch center" ?

Casomai "grande forum di fuoristrada.it" !!!

Leggi le risposte che abbiamo dato, fornendo una diagnosi a distanza sulla base della sola descrizione del rumore !!

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mauring Visualizza Messaggio
    Come sarebbe "grande bosch center" ?

Casomai "grande forum di fuoristrada.it" !!!

Leggi le risposte che abbiamo dato, fornendo una diagnosi a distanza sulla base della sola descrizione del rumore !!
    Grande fuoristrada.it!!!

Le diagnosi ~A Distanza- ricevute dal forum sono state (quasi) all'unisono corrette, ovvero:supporti del differenziale, ed il problema era esattamente quello, pertanto ringrazio pubblicamente tutti gli amici egregi, che come me condividono online i problemi e le soluzioni legate alla propria passione....la jeep.
    Bisogna pero' anche riconoscere la bravura e la professionalita' dei centri bosch, che rispetto alle officine legate alle concessionarie di marchio ( In romagna) Si sono dimostrati piu disponibili alla ricerca e alla riparazione.
    Che dire...in conce era da due anni che mi dicevano che quel COLPO era dovuto al normale gioco dell'albero....hahahahah in conce non hanno voglia, non hanno tempo, oppure aspettano che ti caschi il differenziale?
    Quali problemi porta l'utilizzo prolungato di un differenziale non saldato al telaio? Perche' 2 officine ufficiali jeep hanno sempre dato la stessa risposta anche dopo test su strada?...forse vorrebbero vendermi il nuovo Renegade?
    Ultima modifica di wawooom; 25-01-2015 alle 01:29

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •