Ciao a tutti, sono un nuovo utente che lunedì ha ritirato un pajero v60 del 2001.
Ė ben tenuto e nella norma per un auto del 2001' ma noto che tra la seconda è la terza, se cambio con disinvoltura, l'innesto punta un po' e ne ricevo un piccolo contraccolpo. Il tutto accade mentre la marcia entra. Se cambio con un po più di delicatezza e lentezza questo non avviene.
Un'altra cosa strana capita all'innesto della 4 sia dalla terza che dalla quinta. Capita che salta fuori, ma la leva non torna in folle, rimane nella sua posizione, leggermente più verso la folle.
Ora ho letto questo problema si ė presentato ad altre persone, e consigliano di controllare i leveraggi sotto la macchina, di controllare il serraglio dei semi asse (possibile che possano generare questo problema?).
Io poi mi sono chiesto: siccome il vecchio proprietario ha fatto volano e frizione, non ė possibile che ci sia qualcosa da controllare o registrare? Io già voglio eseguire un cambio di tutti gli oli compreso cambio differenziali e olio freni, è già questo potrebbe attenuare il problema. Ma sullo slave della frizione non c'è una regolazione? Perché ho notato che la frizione stacca benissimo ma stacca un po' in alto, non vorrei che staccasse male e quindi il cambio fatica ad entrare.
Voi come mi consigliate di procedere?
Saluti