Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Eliminazione DPF+egr-Tuning

Predefinito Eliminazione DPF+egr-Tuning

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    I programmatori mi hanno detto che anche senza la presenza fisica della macchina , semplicemente spendendo la centralina da loro , la possono riprogrammare e rispedirla !!!!Che ne sapete di questo????Si può fare??

2. Predefinito

nella mia il programmatore aveva un programma già collaudato tant'è che è venuto ,lo ha installato e non so se se nè andato senza neanche accendere il motore ma di sicuro la macchina non ha messo le ruote fuori dall'officina per essere provata.

Predefinito

Allora non vale quello che aveva detto tempo fa un nostro collega che la rimappatura si fa in modo diverso per ogni singola macchina.....

4. Predefinito

Esistono mappe standard e mappe personalizzate. Una mappa personalizzata la si puo' fare anche solo con la centralina in mano. Certo che poi prima di chiudere il lavoro sarebbe opportuno quanto meno fare una prova su strada...

Predefinito

Mi hanno risposto poco fa che,certo la rimappatura si farà sulla mia macchina leggendo prima i miei dati.Nel caso avessi cambiato turbina od altro dovevo portare la macchina da loro.

Predefinito

Oggi e` stato rimosso il DPF. (40 euro di spesa per la manodopera).
    Spia zig-zag accesa.Ho una minima sensazione che la macchina tira un pochettino meglio di prima.Puo essere effetto placebo ..non so.
    Consumi:io in effetti andavo sempre sui 13-14 km/lit.Ho fatto un "giro" cosi tanto per vedere se ce qualche differenza.Ho azzerato il consumo medio.Risultato :Ho percorso una ventina di chilometri ,4a-5a dai 60-fino 80km/h. Il consumo variava tra 15-16 km/lit.Diciamo intorno ai 15.5 km/lit.
    Nei prossimi giorni faro` la remappatura.....
    Ultima modifica di lunzi; 14-01-2014 alle 14:36

7. Predefinito

Effetto placebo?
    No, no.... Fidati! Gia' senza rimappare la macchina tira molto di piu' (almeno la mia ex, 2006). Soprattutto ai bassi. Complimenti per i consumi! Alla fine io l'ho cambiata anche per quelli.

Predefinito

Guidata da mia moglie stamattina.
    Dalla solita guida femminile 13.2km/l con il filtro (dpf) siamo passati ai 13.7km/lit.Comunque un lieve miglioramento sui consumi ce`.
    Una seconda spia , quella arancione con la macchina si e` accesa.
    Mia moglie ha notato un "slegamento" (scioglimento) del motore.Secondo lei adesso la macchina si deve guidare con una marcia più piccola..p.e. invece della 3a a volte deve inserire la 2a!!!

Predefinito

Fatto da questa ditta : http://allcartuning.com/en/chiptunin...282098%29.html

Domani monto la centralina.155CV - 355 Nm

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Tutto a posto!!!spia arancione sparita ,macchina che tira bene dai bassi giri,tornanti in salita in seconda senza problemi.
    Percorso misto di cinquanta chilometri
    1)pianura in 3a-4a 60-80Km/h e poi
    2)salita-discesa sulla montagna.Tornanti ripide fino ai 500 slm e poi discesa. Consumi :media di 14 km/lit.
    SECONDA che tira decisamente meglio di prima , e TERZA-QUARTA che tira per me "vertiginosamente". La Quinta non ho potuto provarla (causa percorso non adatto).
    Qui devo sottolineare che i valori dichiarati dalla ditta Austriaca SONO I MINIMI.La potenza reale si aggira ai 160 cv e 380Nm.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •