Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: fari lavoro unimog 406

1. Predefinito fari lavoro unimog 406

Ciao a tutti e grazie in anticipo,sapete dove si trova l interruttore x accendere i fari da lavoro che non riesco ad accenderli

Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Disco I, Disco II, Unimog 406, Land Cruiser 200
    Città
    Dipende...

Predefinito

Beh, se il mezzo e' originale l'interruttore non c'e'.
    Quelli che tu chiami fari da lavoro, posti ai lati della cabina, in realta' sono dei fari da usarsi come surrogato dei fari principali in occasione del montaggio della lama spazzaneve, che li oscura.
    Per questo, dentro al cofano, a destra dei portafusibili, ci sono due connettori uguali che vanno scambiati di posto per disabilitare i fari principali e far funzionare quelli alti al loro posto.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti ti mando due foto.
    Consiglio sempre a chi si compra uno dei nostri giocattoli di acquistare il manuale operatore da mamma mercedes. Costa una dozzina di euro e contiene moltissime informazioni utili.

Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Città
    Dipende...

Predefinito

Ovviamente e' sempre possibile, modificando i cablaggi e magari interponendo un rele', montare un interruttore in cabina che faccia accendere il filamento abbagliante dei fari alti come funzione "da lavoro", ma e' un'alterazione dell'assetto originale da usarsi solo fuoristrada.

4. Predefinito

Ok grazie mille...fabio potresti mandarmi due foto x sicurezza... cmq non si possono attaccare i fari insieme a qielli normali unendo quei connettori a quelli dei fari normali?

Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Città
    Dipende...

Predefinito

Foto purtroppo non riesco a fartene perche' sono all'estero e l'Unimog e' a casa, ma se guardi il mezzo standogli davanti, a destra delle due scatole portafusibili, quelle con il coperchietto nero con la vite al centro, ci sono tre connettori, uno grande e due piccoli. Quello grande serve a trasmettere tutti i segnali ai gruppi ottici posteriori (posizione, direzione e stop) mentre i due piccoli sono rispettivamente i fari inferiori e quelli superiori. Non puoi sbagliare.

Collegarli insieme, oltre che illegale (avresti due serie di luci di posizione e di fari, il che non e' permesso dal CdS) sovraccaricherebbe il circuito. Ricorda che il giocattolino non ha rele' di nessun tipo, e tutta la corrente passa per la chiave che hai in cabina, che non ha i contatti dimensionati per il doppio carico, e quindi si surriscalderebbe fino a danneggiarsi.

6. Predefinito

Capito grazie mille

7. Predefinito

.... ho ceduto al fascino MOG anche se mi sono limitato ad un 421 anni 70. Sto cercando di imparare al meglio l'utilizzo di tutte quelle leve (c'è anche il super riduttore) e di come impostare la manutenzione. Leggo attentamente i consigli di Fabio 966 (col quale condivido il nome di battesimo) e sto cercando di procurarmi un manuale di uso e manutenzione che però alla concessionaria veicoli industriali Mercedes vicino a casa non riescono a trovarmi. Mi piacerebbe trovare anche un manuale di officina. Come posso fare? Grazie mille. Saluti.

Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Città
    Dipende...

Predefinito

Ciao omonimo,

Il 421 non ha niente da invidiare al 406, salvo una ventina di chilometri all'ora
    Se gli incapaci della concessionaria non sanno uscirne, per i manuali prova a cercare su buchundbild.de
    Il manuale di officina forse è più economico su ebay....ma solo in inglese, del resto per il mio ho l'inglese e il tedesco...italiano mai visto
    In che zona sei, se non sono troppo curioso ?

Iscrizione
    Jun 2001
    Fuoristrada
    Città
    Dipende...

Predefinito

Ho controllato su buchundbild

Il manuale utente costa 17 euro...in inglese
    Quello d'officina non ce l'hanno più...quindi consiglio di prendere quello su ebay prima che sparisca

10. Predefinito

Grazie mille. Sono di Rimini e tutti mi chiedono cosa ne devo fare dell'Unimog visto che ho anche un vecchio G. Non lo so nemmeno io ma mi piaceva troppo. Mi rendo conto che non è la stessa cosa del G (che uso anche per viaggiare) però prendendoci un po' la mano si riesce ad usarlo senza troppe difficoltà ovviamente sulle brevissime distanze (anche perchè e immatricolato come macchina operatrice). Faccio subito l'ordine di entrambi i manuali sulla baia. Forse quello di uso e manutenzione riescono a rimediarlo in concessionaria (spero in italiano). Sono all'inizio di questa esperienza e se possibile ti romperò le scatole altre volte. Grazie ancora.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •