Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Amore o pazzia!?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Nato a foligno lavoro a Roma e la mia compagna è di verona mi divido per queste tre città. Fortunatamente mi piace viaggiare, faccio sport e mi piace condividere le mie esperienze ed ascoltarne di nuove
    Città
    Foligno

Post Amore o pazzia!?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    salve a tutti mi ripresento sono Francesco vengo da Foligno (PG) ed è da molto tempo che vi seguo perche sono prossimo all'acquisto du una range rover L322 3.0 td6 del 2006 con 100mila km da un conoscente.
    Ne ho sentite anzi viste e scritte in questo forum migliaia di opinioni e problemi ma io sono l'ennesima persona rimasta stregata da questa auto! e dato che la userei come auto di famiglia visto che per andare a lavoro tutti i giorni ne ho gia una,
    volevo essere consigliato da voi su cosa devo controllare, guardare, sentire, provare o cercacare per star il più possibile tranquillo prima dell'acquisto. inoltre credo di ricordare di aver letto di modifiche per migliorare il cambio automatico e i semiassi o aggiornamenti.
    Potete essere così gentili da potermeli elencare in modo che possa verificare o quantomeno informarmene se siano gia stati fatti? o rivolgermi in seguito a chi effettua tali modifiche.
    spero di non risultare come un rompi scatole ma i vostri consigli mi sarebbero davvero molto utili

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Nato a foligno lavoro a Roma e la mia compagna è di verona mi divido per queste tre città. Fortunatamente mi piace viaggiare, faccio sport e mi piace condividere le mie esperienze ed ascoltarne di nuove
    Città
    Foligno

Predefinito

c'è nessunooooo....

Predefinito

Da tempo non rispondi nessuno!!!!!!

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito

Ciao, sono anche io un newbie quindi non ho un nientesimo della competenza degli altri forumisti, ed ho una L322 TDV8 4.4, mentre in precedenza ho avuto una Sport 3.6 quindi credo di non poterti dare consigli perfettamente mirati su quella che intendi acquistare.
    Ti posso dire quello che ho suggerito di fare ad un amico che si trovava nella tua situazione, cioè di seguire le consuete prassi di cautela, verificando il libretto degli interventi di manutenzione e che questi siano stati effettuati con regolarità, meglio, a mio giudizio, presso centri autorizzati LR o da officine di provata e verificabile esperienza su queste complicate auto. Io, per il mio amico, sono andato dal mio Centro Assistenza con il numero di telaio dell'auto che voleva comprare e, attraverso il sistema LR, abbiamo verificato i lavori che erano stati su questa effettuati.
    Per il resto, spulciando i messaggi del Forum potrai trovare una sterminata letteratura L322 e le sue peculiarità, nel bene e nel male, credo con particolare riferimento al cambio ed alle sospensioni. La mia esperienza con la 4.4 è positiva, ho percorso 110.000 Km senza problemi, ma la sottopongo ad interventi di cura e prevenzione più frequenti ed approfonditi di quelli previsti dalla Casa e "vivo" in autostrada, quindi a regimi di tutto riposo e senza particolari stress meccanici.
    La Sport 3.6 mi aveva fatto abbastanza disperare, ma la passione per le RR non si è affievolita e spero che l'esperienza accumulata mi faccia vivere più sereno con l'attuale ( ehm ... sgrat, sgrat)
    La miglior cosa sarebbe che un Forumista della tua zona (che io frequento abitualmente per lavoro) potesse indicarti un'officina affidabile per far dare una bella annusata alla Range che hai puntato e, in attesa, ti consiglio di prenderti il tempo necessario per leggerti i messaggi ed appuntarti le esperienze riportate
    Ciao,
    Gp
    Ultima modifica di Piguet; 28-11-2014 alle 15:37

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città
    Foligno

Predefinito

grazie Piguet ad oggi spero che l'acquisto possa andar bene e che non trovi spiacevoli sorprese che tipo di interventi di prevenzione fai oltre a quelli previsti dalla casa?? comunque grazie per l'interesse

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Piemonte/Lombardia L322 TD 4.4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franz. B Visualizza Messaggio
    grazie Piguet ad oggi spero che l'acquisto possa andar bene e che non trovi spiacevoli sorprese che tipo di interventi di prevenzione fai oltre a quelli previsti dalla casa?? comunque grazie per l'interesse
    Ciao Franz,
    scusa per il ritardo, ma sono sempre in giro per l'Italia e cercare di rispondere dal tablet mi fa venire attacchi di nervi
    Per quanto riguarda gli interventi di manutenzione, cerco di prevenire i problemi basandomi sull'esperienza maturata con la Sport, anche se le due auto sono parenti solo nel nome e nel numero dei cilindri. Quindi, ad esempio, avendo dovuto sostituire la pompa del servosterzo nella Sport e avendo trovato in quell'occasione un sacco di sporco nell'olio (ancora non so per quale motivo...), quando sono arrivato a 100.000Km con la VOGUE ho fatto fare il lavaggio del circuito ed ho camabiato il lubrificante, aggiungendo il suo bravo additivo. A breve farò lo stesso con i differenziali e con tutta la trasmissione, anche se sono interventi previsti a chilometraggi superiori e, in realtà, con la Range precedente questi organi non mi hanno dato fastidi. Inoltre ad ogni cambio di olio motore, uso il SINTOFLON applicando i due trattamenti previsti: cioè la prima volta uso il tipo "ET" che pulisce il circuito prima del cambio d'olio, poi ad ogni tagliando utilizzo il "Protector". E' un'abitudine che ho da anni, per qualcuno sarà forse una spesa inutile o una forma di superstizione ma io faccio molta strada e i motori delle mie auto (e moto) sono sempre in gran forma. Altri guai avuti con la 3.6 credo siano imparabili, come la pompa del serbatoio inchiodata, ma quando ho visto cosa c'era dentro ... ho capito il perchè. Per il resto, mi affido al mio Centro Assistenza che reputo competente ed onesto e questa credo sia la cosa più importante.
    Ciao e buona fortuna, facci sapere se porti a casa la tua Regina,
    Gp

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    Ex P38 DSE Auto
    Città
    Soverato

Predefinito

Vero la Sport è un'altra cosa, la vera Range è l'altra ( a proposito, la tua è ancora la L322?). I problemi di quella con motore BMW e cambio Gm sono noti, e a mio parere risolvibili se affrontati con serietà. Il vero problema è che 3,2 tonnellate in ordine di marcia devono avere una cavalleria adeguata che solo gli 8V possopno dare. In ogni caso se sistemi il cambio e dai una seria mappata la L 322 del 2006 è una gran macchina, da godere per un bel pò. Sul Sintoflon quoto, forse non un trattamento ogni cambio olio, ma ogni 40.000 Km certamente. E' un prodotto validissimo.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città
    Foligno

Predefinito

AYLMER MOTORS
    ottimo grazie a tutti molto gentili, manutenzione da tenere sott'occhio anche pima delle scadenze programmate!! grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •