Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Modifica scarico marmitta

1. Predefinito Modifica scarico marmitta

CIAO A TUTTI
    Ho provato a cercare nel forum,ma non sono riuscito a trovare niente.
    Ho un mulo 1,7 del 2003 con impianto gpl,dove essendo la bombola al posto della marmitta,la stessa e' stata messa laterale.
    Sono gia' tre volte,che a causa di alcuni passaggi un po burrascosi,la lascio per strada.
    Sicuramente qualcuno di voi avra' gia' fatto e montato una modifica,potreste darmi indicazioni,magari con alcune foto ??
    GRAZIE IN ANTICIPO
    CIAO A TUTTI

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Predefinito

Ciao, spero di non sparare una cavolata, ma siccome grandi modifiche con il bombolone dietro non mi risultano essercene, perché non prendi in considerazione l'idea di farti tu uno snorkel cosi' da tagliare fuori di brutto il problema? mi pare di aver letto sul sito amico lada forever, le istruzioni x farlo senza spendere una cifra. spero di non aver toppato. ciao MAX

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito errata corrige

Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    Ciao, spero di non sparare una cavolata, ma siccome grandi modifiche con il bombolone dietro non mi risultano essercene, perché non prendi in considerazione l'idea di farti tu uno snorkel cosi' da tagliare fuori di brutto il problema? mi pare di aver letto sul sito amico lada forever, le istruzioni x farlo senza spendere una cifra. spero di non aver toppato. ciao MAX
    Ho scritto una cavolata come in effetti mi sembrava di star facendo. lo snorkel serve solo a incamerare aria "asciutta" in caso di guadi, pero' ricordo di aver visto immagine di 4wd che scaricava fumi di scarico da marmitta montata come snorkel. chiedo scusa MAX

4. Predefinito

Di dove sei ? Io l'ho fatta fare da albertani milano ; mi ha tagliato tutto 1 pezzo ora il terminale sta sotto subito dopo il catalizzatore. Se riesco faccio 1 video

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Alex T-34 (mariorossi) Visualizza Messaggio
    Di dove sei ? Io l'ho fatta fare da albertani milano ; mi ha tagliato tutto 1 pezzo ora il terminale sta sotto subito dopo il catalizzatore. Se riesco faccio 1 video
    in attesa delle foto, comincia a spiegarci bene la cosa . x es quando dici esce subito dopo il catalizzatore, significa che i fumi scaricano sotto ho ti ha fatto una deviazione che bene o male li incanala all'esterno. e a rumorosita' come sta ora rispetto a prima? scusa ma l'argomento acchiappa! ciao MAX

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiarariki Visualizza Messaggio
    in attesa delle foto, comincia a spiegarci bene la cosa . x es quando dici esce subito dopo il catalizzatore, significa che i fumi scaricano sotto ho ti ha fatto una deviazione che bene o male li incanala all'esterno. e a rumorosita' come sta ora rispetto a prima? scusa ma l'argomento acchiappa! ciao MAX
    Ciao ragazzi,dalle mie parti c'è un tizio che sulla sua 1.7 a gpl è riuscito a far uscire la marmitta dietro il paraurti e non laterale.Come abbia fatto non lo so,e ho sentito pure che è illegale come modifica.Lui circola lo stesso e se c'è riuscito vuol dire che si puo' fare.ciao

7. Predefinito

Lo scarico diretto subito dopo il catalizzatore non è una gran cosa...l'eliminazione delle curve fa perdere contropressione e rischia di far lavorare male il motore,senza contare che con lo scarico posizionato così si rischia un ritorno dei fumi nell'abitacolo. Io sulla mia ho rialzato la marmitta lasciandola nella posizione originale stringendo i supporti in gomma con delle fascette metalliche; in questo modo la marmitta rientra quasi completamente tra i longheroni e a me non ha dato particolare fastidio neanche in or tosto
    Ultima modifica di nivanik; 27-11-2014 alle 15:40

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivanik Visualizza Messaggio
    Lo scarico diretto subito dopo il catalizzatore non è una gran cosa...l'eliminazione delle curve fa perdere contropressione e rischia di far lavorare male il motore,senza contare che con lo scarico posizionato così si rischia un ritorno dei fumi nell'abitacolo. Io sulla mia ho rialzato la marmitta lasciandola nella posizione originale stringendo i supporti in gomma con delle fascette metalliche; in questo modo la marmitta rientra quasi completamente tra i longheroni e a me non ha dato particolare fastidio neanche in or tosto
    Questa vale la pena di tentarla.....
    Ho anche io stesso problema, non faccio OR, ma per una deviazione su una TRATTORABILE per dei mesi ho rischiato di lasciarla per strada ( ci sono dei "risciacqui" , per il drenaggio delle acque, da twist)

9. Predefinito

http://archivio.fuoristrada.it/messa...78/571906.html

vi posto questa vecchia discussione in cui si parla di scarico posteriore...per quanto so in Germania Francia e Spagna lo scarico lo montano che spunta da dietro, io sapevo anche in Italia al tempo quando andai a verano a vedere che proponeva centrus ..... Il tipo del concessionario Lada mi disse che se avessi preso il gpl mi avrebbero montato un emmergas con marmitta dietro evidentemente la normativa europea lo concede ...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Mah... di cavolate ne ho letta qualcun altra... adesso con uno scarico più corto e libero il motore funziona peggio.
    Sarebbe da andarlo a dire a chi fa supercar e macchine da corsa, che magari non lo sapevano.

E comunque la gente non è veramente mai contenta. Hai lo scarico SOTTOPORTA legale ed il tuo scopo nella vita... è riportarlo dietro, a costo di contravvenire alla legge.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •