Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: rimappatura centralin GC3000 crd 218cv

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    grand cherokee 3000crd 09
    Città
    FIORANO MODENESE

Predefinito rimappatura centralin GC3000 crd 218cv

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti 2 giorni fa sono andato a riprendere la mia jeep dal meccanico dopo aver rimappato la centralina ,la bimba adesso va che una bomba e sembra che non spingendo tanto con il piede consumi anche un tantino in meno adesso anche la cambiata non si percepisce piu come prima l'unico neo e che mollando il gas,mi succede soprattutto nelle rotonde,e schiacciando il piede subito dopo si avverte una sorta di vibrazione dal cofano e un vuoto di coppia che poi sparisce appena riprende giriil meccanico dice che possono essere gli innittori ai quali viene pompato più gasolio di prima e che ai bassissimi regimi picchiano in testa .. qualcuno mi puo aiutare a capirci qualcosa GRAZIE..
    Ultima modifica di Sdruso77; 26-11-2014 alle 18:10

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao, dando per scontato che la rimappatura della centralina stia stata eseguita per via seriale e che sia stata effettuata anche una rullata su banco prima e dopo l'intervento, affinchè si possano apprezzare al meglio i benefici in termini di maggiore erogazione di coppia e potenza, specialmente ai bassi regimi, è opportuna l'installazione di un filtro aria più permeabile, ovvero in cotone, nonchè di uno scarico con minore contropressione, pur rimanendo in ambito di omologazione stradale. Va da sè che, a mappatura eseguita, la fumosità allo scarico non deve aumentare, altrimenti appare evidente che l'aumento della mandata del gasolio sia stata tarata in modo eccessivo.
    In poche parole, a mio avviso, questi interventi non devono essere fatti da professionisti del settore ma da "ultra" professionisti.....che vivono solo di sofisticatezze elettroniche!

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Ho mappato da circa un anno, nessun vuoto o vibrazione, solo miglioramenti. riportagliela e falla sistemare.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città
    XK Limited 3.0 CRD; Novi Ligure

Predefinito rimappatura centralin GC3000 crd 218cv

Costo di un'operazione del genere??? Ovviamente ben fatta, mi interesserebbe più che un incremento di potenza ( tipo i 50 CV che promettono i moduli aggiuntivi e a cui credo come ad un biglietto da 30 euro) un' ottimizzazione della resa del motore. Magari se avete un nome nel basso Piemonte.

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Città
    FIORANO MODENESE

Predefinito

la centralina è stata rimappata in maniera professionale e ripeto la vettura ha una bella progressione l'unico difetto che ho rilevato è che rilasciando completamente l'accelleratore e accellerando subito dopo vi una sorta di vuoto accompagnato da una specie di vibrazione proveniente dal cofano motore che sparisce appena riprende un minimo di giri dando un bella botto di coppia mi è stato detto che magari in quelle situazioni di rilascio e di improvvisa accellerata arriva troppa nafta agli ignettori che tendono a fare questo rumore che assomiglia ad una vibrazione ...

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    Città
    FIORANO MODENESE

Predefinito

e se fosse una vibrazione data dalla trasmissione?????????????

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città

Predefinito

Se prima della rimappatura non lo faceva io la farei vedere, a ricaricare il programma originale ci mettono un attimo la provi, vedi come va e al massimo ricaricano la nuova mappatura.
    Io non ho ancora il mio 3.0 da da provare, ma il 5g tronic lo conosco, venendo da una Mercedes C 220 automatica (non so se è programmato nella stessa maniera), è il momento in cui descrivi la vibrazione è il momento in cui odio quel cambio, la mia C in quei momenti si prendeva alcuni decimi di secondo prima di ridarmi potenza alle ruote che a volte sembravano ore.... molto molto fastidioso, non so se questo può essere una concausa del tuo problema.

Predefinito

forse la mia è una domanda stupida,ma 218 cv non vi bastano?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Io rispondo per me.... assolutamente si 218 Cv sono sufficienti, anche perché la macchina non è un auto da corsa, io vorrei ottimizzare la mappatura molto più sui consumi che sulla potenza, ma li entra in gioco una questione di convenienza, mappatura/risparmio carburante.

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    anche io non l'ho fatto per le prestazioni, solo per migliorare i consumi. Visto che avevo defappato un veicolo commerciale con conseguente mappa e, c'è stata una notevole miglioria, sia di prestazioni che di consumi. ho fatto fare anche il GC. la mia và un filo in più e è più fluida e regolare nel salire di giri. consuma leggermente meno, tipo un mezzo km in più al litro.. (uso urbanissimo)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •