Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: freni wj 2.7 2002

Predefinito freni wj 2.7 2002

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao mi e' capitata una cosa strana,per le altre auto non x il gc ...di colpo viaggiando stasera ,la pinza ant dx manteneva le pastiglie a contatto con il disco,risultato disco modello fine p.s da rally e macchina frenata in marcia,secondo voi cosa puo "non" lasciare le pastiglie staccate dal disco?
    grazie
    G

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nitroo Visualizza Messaggio
    ciao mi e' capitata una cosa strana,per le altre auto non x il gc ...di colpo viaggiando stasera ,la pinza ant dx manteneva le pastiglie a contatto con il disco,risultato disco modello fine p.s da rally e macchina frenata in marcia,secondo voi cosa puo "non" lasciare le pastiglie staccate dal disco?
    grazie
    G
    Direi che la pinza freno si è grippata; non è una novità nei WJ, sopratutto con chi monta pinze Ates Teves...
    bisogna smontarla, pulire i pistoncini della parte flottante, lubrificarli e rimontare tutto.

Predefinito

Stai attento, perché quando la pinza si blocca così, il liquido sale di temperatura vertiginosamente, forma delle bolle di gas che vanno in giro e poi quando devi frenare la macchina non frena piu'.

Predefinito

grazie mille ieri funzionava nuovamente ore faccio ricontrollare la pinza e l'olio.

questa mi mancava....

Predefinito

un dubbio mi assale....non e' che puo essere qualche valvola ABS o centralina impazzita??

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

No, è molto più probabile che si sia bloccato

A) uno o entrambi i pistoni che mandano la pastiglia contro il disco
    B) i pistoni che fanno flottare la pinza sul supporto

Predefinito

ciao a tutti dopo alcuni mesi si e' ripresentato il difetto,la sostituzione della pinza anteriore dx quanto puo costare?
    grazie

8. Predefinito

se non aspetti oltre che si distrugge per il troppo calore ti basta un comunissimo kit di revisione da pochi euro...

Predefinito

grazie
    mi sa che procedero' con il kit,dopo aver cambiato i tubi dopo due mesi ieri scendendo da strade di montagna l'anteriore dx mentre parcheggiavo ho notato che restava frenato ed il disco iniziava a scaldare . le m la cavo con un kit son felice.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Cilindretti e oring, in genere bastano gli oring e ogni volta che le smonti per cambiare le pasticche vanno lubrificate a dovere.
    Teves o akebono il problema e' comune....tu dovresti avere le akebono se e' un 2002.
    Occhio ai tubi freno..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •