Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Passenger Airbag Off - chi ha la spia?

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito Passenger Airbag Off - chi ha la spia?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Con riferimento solo al Grand Cherokee WH ho letto qui:

http://www.wkjeeps.com/wk_airbags.htm

che il sensore di peso nel sedile dovrebbe disattivare in automatico l'airbag passeggero nei casi in cui sul sedile sia appoggiato un oggetto pesante o un seggiolino rivolto in senso contrario alla marcia.
    Partendo dalla premessa che non capisco perché questo non sia scritto sul manuale, vi chiedo se a voi risulta e se vi si accende la spia del Passenger Airbag Off che dovrebbe essere posizionata all'estrema destra della console centrale sulla fila di pulsanti superiore o vi viene segnalata la disattivazione sul cruscotto?
    Avrei necessità di mettere un seggiolino davanti e quindi sarebbe indispensabile capire se mi posso fidare del sistema.

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    2006 G.C. WH 4.7 V8
    Città
    Verdicchio Hills

Predefinito

Riprendo questa discussione.... anche a me piacerebbe capire l'uso di un ovetto per neonati posizionato nel sedile davanti lato passeggero...

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città
    Lombardia - '01 Tahoe 5.3 V8

Predefinito

Può darsi che sulle versioni export la disattivazione sia solo manuale?

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    2006 G.C. WH 4.7 V8
    Città
    Verdicchio Hills

Predefinito

Da dove si disinserisce?

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Da quel che ho capito gli airbag (parlo del wh) sono collegati ad un sistema che pesa gli occupanti dei sedili anteriori ed in base a questa misura è in grado di differenziare la portata della loro apertura nel caso di necessità...fin qui nulla di nuovo, a questo si aggiungerebbe il fatto che se il sedile è occupato da qualcosa/qualcuno sotto un certo peso (pensiamo ad un grosso pacco, la borsa della spesa, ma anche l'ovetto di un neonato) il sistema disattiverebbe l'airbag automaticamente evidenziandone l'effettiva assenza con l'illuminazione di una spia sulla console ex destra nella fila che comprende i tasti menu Step reset ecc.
    Io finora ho provato con una borsa della spesa e la borsa di lavoro forse 8/10 kg ma non è successo nulla...proverò a testare con l'ovetto visto che non mi sembra che sul forum lo abbia ancora fatto nessuno e chissà magari funziona. Chiaramente se volete precedere tanto di cappello.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    GC WJ 2.7 CRD Overland
    Città
    Varano Borghi (VA)

Predefinito

Ok a provare con l'ovetto, ma prima cosa da verificare secondo me, è l'esistenza della famigerata spia. Questo lo si può fare guardando attentamente il posto dove dovrebbe essere e se non basta con una luce molto forte, tipo sole che batte, vedere in sottofondo il simbolo della spia. Dico questo perchè magari non c'è neanche la spia e quindi cosa si dovrebbe accendere?

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Ottimo consiglio...ma la plastica è molto molto spessa o io forse non ho la luce adatta...la cosa migliore sarebbe (per uno pratico smontare e guardare sotto).

@silvestar A proposito in Jeep (almeno qui da me non ne sanno nulla) e escludono esistenza di possibilità "legali" di disattivazione manuale.
    Ultima modifica di andy88de; 29-07-2015 alle 09:24

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città

Predefinito

Pensavo ad una disattivazione manuale mediante interruttore, da azionare magari con la chiave come si fa su moltissime auto "normali".
    Non è che per ottenere l'accensione della spia "intelligente" bisogna allacciare la cintura di sicurezza?

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città

Predefinito

Oppure c'è un sensore difettoso.

Strano però, sulle Jeep i sensori sono di un'affidabilità proverbiale...

e come dice Arthur Bloch "più un particolare di un macchinario è importante e più tenderà a rompersi"
    ... e Dio solo sa se quel cosino che decide se un airbag ti deve salvare la pelle oppure no è importante...

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    '97 ZJ 5.2 V8
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Questa la spia:
    http://ww2.justanswer.com/uploads/SU...49_capture.jpg

Se venisse visualizzato un messaggio, dovrebbe apparire sull'EVIC oppure sul quadro strumenti, display a destra (portiere ecc...)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •