Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aggiunta lampadina interna auto

1. Predefinito Aggiunta lampadina interna auto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ho un Jimny '99 e vorrei aggiungere una lampadina (ditemi voi se meglio led o normale) interna all'auto che illumini il portaoggetti accanto al cambio. Per far si che si accenda quando accendo i fari a quale filo dovrei collegarla? O almeno come potrei fare per trovarlo? Ho già smontato la plancia dove è installata l'autoradio quindi ho un bel mazzo di cavi a vista.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Ciao Matteo
    sul tipo di lampada sempre meglio a led per durata e consumi ma se vuoi molta luce dovrai spendere certo di più che con una semplice
    lampada da 5W/12V (purtroppo non so darti indicazioni per le versioni a led ma se cerchi in google/ebay dovresti trovarne a bizzeffe o anche da un buon autoaccessori)
    per le versioni a led se non vuoi farti tu la gestione della corrente di pilotaggio
    ti conviene cercare una lampada a led già pronta per l'alimentazione a 12VDC dei veicoli.
    Per il filo di alimentazione dal mazzo fili dell'autoradio è improbabile che ci sia un filo che si alimenti solo quando accendi le luci, al massimo trovi il sottochiave che si alimenta dopo il primo scatto del blocchetto avviamento prima che si accendi il quadro.
    Dovresti procurarti un tester per misura tensione e cercare un filo dove sia presente il 12V solo con le luci accese
    direi che hai buone probabilità di trovarlo cercando il filo di alimentazione che accende la retroilluminazione delle manopole di regolazione
    riscaldamento.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito Aggiunta lampadina interna auto

Il mazzo dell'autoradio dovrebbe anche avere il positivo del "Dimm" per far si che l'autoradio abbassi l'illuminazione quando vengono accesi i fari. In ogni caso se smonti lo strumento combinato puoi prendere il positivo di illuminazione, se non ricordo male è, guardando il connettore frontalmente, il secondo in alto da dx. Basta che con un tester, luci di posizione accese e quadro spento pizzichi il puntale per misurare il voltaggio mettendo l'altro puntale a massa... È l'unico che funziona. Io l'ho preso da li per pilotare le luci della mia plafoniera.
    Ultima modifica di Fuliggine; 02-12-2014 alle 14:49 Motivo: nessuna

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ok ragazzi grazie mille delle dritte, proverò e poi farò sapere i risultati.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •