Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cambio rumoroso

1. Predefinito cambio rumoroso

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    aggiorno la situazione iniziata e spiegata nel vecchio forum.
    in pratica ad 86000 km il cambio dela ngv ha iniziato a fare rumore di cuscinetto rotto su tutte le marce.
    così per curiosità vado a sentire dal più al meno cosa mi può costare la riparazione presso un conce suzuki,che mi dice che mi ci vanno almeno almeno 800euro solo per tirare giù il cambio e da li in avanti bisogna poi vedere la gravità del danno.

capita l'antifona vado da un generico vicino a casa ed insieme a lui smonto il cambio dalla macchina e per fortuna è effettivamente un cuscinetto su un albero secondario che con molta difficoltà riusciamo a levare senza aprire il cambio.
    costo del cuscinetto 14 euro,20 euro l'olio nuovo e 150 euro di meccanico.
    non oso pensare quanto mi sarebbe costato dal conce senza poter assistere e controllare il lavoro.
    rimane comunque il fatto che a 86000 km non dovrei nemmeno sapere di avere un cambio altrochè doverlo riparare a causa di un cuscinetto che non fa il suo dovere.
    la causa l'abbiamo ipotizzata per il fatto che il cuscinetto in questione era dotato (a differenza del cuscinetto principale a fianco)di parapolvere che forse ha ostacolato la sua lubrificazione.
    ovviamente al nuovo cuscinetto ,un fag,il parapolvere è stato tolto

Predefinito

Non avevo mai sentito nulla di simile e, in effetti, è davvero strano avere problemi al cambio a quel chilometraggio, specialmente su quel cambio che dovrebbe essere la derivazione di un veicolo commerciale.

3. Predefinito

già,che culo che ho avuto hè?

ma perchè sotto i nostri nomi ci sono misure di gomme?

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Vedo che hai rinunciato alla sostituzine totale ed hai seguito il mio consiglio, purtroppo le officine "ufficiali" si fanno pagare cifre esagerate, hanno le loro "tabelle standard" per ogni intervento e con il prezzo orario della loro manodopera vengono fuori cifre da capogiro, mentre il meccanico generico, soprattutto se si conosce, ha tariffe e trattamenti più "umani".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •