Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Saltella sterzo wj v8

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città
    Ortisei wj 4.7 v8 m.y. 1999

Predefinito Saltella sterzo wj v8

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi .ho già letto una discussione in merito al problema fatta nel 2012 (indice saltellamento curvando) ho un problema che vorrei capire se sia un problema o meno. Innanzitutto quando mi ritrovo a fare delle manovre per esempio in discesa o in salita o cmq con leggera pendenza sterzando da destra a sinistra o viceversa ad un certo punto il volante diventa veramente duro.ma solo in queste condizioni.in piano o da fermo niente tutto normale.in più oggi ho imboccato una discesa di un parcheggio sotterraneo provenendo da una strada e curvando praticamente a tutto sterzo e appena il muso era in pendenza ecco il famoso saltellamento. curvavo a destra ma credo non ci sia differenza anche verso sinistra. Possibile problema di oli dei differenziali ? Mi devo preoccupare? Grazie.

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città

Predefinito

Aggiornamento. Oggi ho fatto un po di prove.ho controllato sotto la scocca c'è qualche macchia di olio ma non dal differenziale.tutto pulito senza macchie.escluderei perdite.i tagliandi riportano anche i cambi olio dei differenziali e del t case con il nv 247 anche l olio del cambio con filtro.tutto regolare.ho trovato un parcheggio vuoto e ho fatto un po di 360 sia verso destra che verso sinistra.allora il problema si accentua solo verso sinistra. Ma non in maniera abbastanza forte come mi è parso ieri. Resta il problema delle manovre in movimento con sterzo che si irrigidisce notevolmente da una sterzata all altra. Consigli ?

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Volanate duro....sembra il servosterzo

Per i tagliandi verifica che olio hanno usato se puoi...il saltellamento cmq lo crea il tcase ma solo se non è mai stato cambiato l'olio da quando è uscita di fabbrica...

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città

Predefinito

Secondi i tagliandi e2 stato cambiato con appunto nv 247. Pet il volante duro anche io ho pensato al servosterzo mancava un po di olio in effetti ma anche dopo l aggiunta persiste il problema. Consigliate un cambio olio del t case in ogni caso ? Si deve fare in jeep o anche un meccanico generico lo può fare ?

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Problema dello sterzo duro risolto.ovvero il meccanico sbadato ha riempito la vaschetta dell olio da auto fredda già quasi sulla H (hot) quindi quando era calda non aveva sfiato abbastanza e andava in blocco la pompa. Ho tolto un po di olio giusto appena e sembra che si si la risolto. Devo andare in conce a comprare l.olio del t case. Appena potrò..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •