Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: catene da neve per 17"

1. Predefinito catene da neve per 17"

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, volevo un consiglio, ho 4 gomme estive e non ho voglia ne € da spendere per delle termiche del cazzo, volevo prendete delle catene da tenere in macchina se dovessero fermarmi.
    sapete darmi le carattestiche minime cioe ne ho viste parecchie dai 30€ in su, tanto andrebbero montate al posteriore, visto che la maggior trazione il 70% arriva da li,
    cosa mi consigliate quanti mm devono essere minimo per la NGV???

saluti
    guido

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    sito amico www.vitara.it
    Città
    Torino (prov)

Predefinito

Se hai le gomme M+S sei in regola con la legge, mentre se le catene hai intenzione di usarle sul serio le prenderei da 16mm, i costi sarebbero sui 100€

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgumma Visualizza Messaggio
    Se hai le gomme M+S sei in regola con la legge, mentre se le catene hai intenzione di usarle sul serio le prenderei da 16mm, i costi sarebbero sui 100€
    Il 27/10/2011 avevo acquistato :
    Catene da neve CORA MAXIGRIP, maglie da 15 mm - gruppo 118 - con borsa - € 62.00 + 6.00 di trasporto .
    da Autoricambi San Mauro (TO) www.autoricambisanmauro.it

Velocissimi, cortesissimi.

Io ho i cerchi da 17" e monto le Toyo A/T marchiate M+S : mi considero un buon guidatore, con centinaia di migliaia di km sulle spalle ma con le M+S non vai lontano.
    In discesa non ti fermi più.....
    In salita, con la trazione integrale della nostra Suzu vai benino ma se trovi neve "seria" ti pianti ed è molto pericoloso.

Si, è vero, sei in regola ma avevo optato per le catene per non spendere un sacco di soldi e mi sono trovato BENISSIMO.
    NOTA : io le monto davanti per avere direzionalità e per la frenata !

Spero di averti consigliato bene, ciao.

4. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao, volevo dire che anche se il codice della strada permette ad un veicolo fuoristrada usare solo una coppia di catene, sui nostri veicoli è conveniente montare catene su tutte le gomme.
    Ovvio che parlo solo per chi, come me, abita in collina; in pianura o in grosse città (dove d'inverno ti trovi strade giacciate) io userei le termiche quelle con la montagna+fioco non mi fido delle generiche m+s.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •