Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Parafanghi, consiglio per un nuovo iscritto

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler JK un 2.8d
    Città
    greve in chianti (FI)

Predefinito Parafanghi, consiglio per un nuovo iscritto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.
    Ho una Jeep JK unlimited sahara che uso spesso nei campi visto che ho un'azienda agricola nel chianti.
    Col tempo si sono rigati sensibilmente i parafanghi, all'anteriore ho dato anche una botticella e si è un pò sformato (ho quelli verniciati, non neri), mi domandavo se poteva essere intelligente coprirli con una pellicola per il wrapping (ad esempio nera opaca).
    Ho fatto delle prove e non è un lavoro difficilissimo, ma bisognerebbe smontare i parafanghi, voi sapete come si fa? ho provato a guardare sotto ma non mi è riuscito di capirlo e prima di fare casini peggiori volevo avere un qualche feedback.

Inoltre queste pellicole come reagiscono ai graffi (arbusti e rami)?

Grazie a tutti!

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Benvenuto
    L'estate scorsa sono andato ad una fiera e c'era una ditta francese che esegue delle verniciature spettacolari (li va a gusti ovviamente) con un materiale tipo resina che ne aumenta notevolmente la resistenza .... il risultato è una superfice grezza e non liscia e si può fare qualsiasi colore perchè il pigmento è inserito dentro al materiale. Prova a sentire qualche carrozzeria specializzata in fuoristrada.
    Le pellicole proteggono un pò ma si rigano lo stesso.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler JK un 2.8d
    Città
    greve in chianti (FI)

Predefinito

Non sai come si chiama quel prodotto? Comunque vorrei fare qualcosa del tipo minima spesa massima resa

4. Predefinito Parafanghi

Ciao i parafanghi sono fissati con rivetti di plastica, quando li togli si rompono e vanno sostituiti, costano sui 35 euro a busta come ricambio originale o si trovano a meno sulla baia.
    Ciao

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler JK un 2.8d
    Città
    greve in chianti (FI)

Citazione Originariamente Scritto da alexkj2008 Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    L'estate scorsa sono andato ad una fiera e c'era una ditta francese che esegue delle verniciature spettacolari (li va a gusti ovviamente) con un materiale tipo resina che ne aumenta notevolmente la resistenza .... il risultato è una superfice grezza e non liscia e si può fare qualsiasi colore perchè il pigmento è inserito dentro al materiale. Prova a sentire qualche carrozzeria specializzata in fuoristrada.
    Le pellicole proteggono un pò ma si rigano lo stesso.
    Ho trovato forse la vernice di cui parlavi, si chiama protectakote la produce una ditta di Lucca.
    L'effetto è di una vernice abbucciata perchè contiene delle piccole sfere di gomma che la rendono antiscivolo e comunque è totalmente antigraffio.
    Mi sta venendo la voglia di provarla sui paraurti e magari se viene bene risolvo anche i parafanghi.
    La vendono su top gear o direttamente dalla fabbrica, 1 lt costa meno di 40€ e si può dare sia a spruzzo sia a rullo.
    Ci sono mezza dozzina di colori ma se si ordina in fabbrica possono produrre quelli che si vogliono.

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Non è quella (anche se dovrebbe essere valida sempre che piaccia ovviamente) ma si chiama Line X ....in Italia credo che per il momento non si trovi ma potrei sbagliarmi

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler JK un 2.8d
    Città
    greve in chianti (FI)

Si, ho visto la line x ma in italia non la vendono (sembra solo in Italia perché si trova in francia, germania, ecc) però ho letto che il prodotto è similare, inoltre il prezzo è davvero buono considerando il risultato a livello di resistenza, a livello estetico... Boh? Finché non si prova non si può sapere.
    Su internet ci sono foto di cassoni di pick up ecc. L'unica foto credibile è quella di una jeep a cui hanno verniciato i parafanghi, però foto fatta col flash sparato quindi poco chiara e inoltre vernice data a rullo e non a spruzzo

http://www.eastcoastjeepers.com/foru...?TOPIC_ID=1870
    Ultima modifica di marcosilente; 04-01-2015 alle 08:46

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler JK un 2.8d
    Città
    greve in chianti (FI)

Predefinito

Mi correggo subito, c'è un rivenditore della line x in italia a ferrara, provo a contattarlo

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep JK crd rubicon auto
    Città
    Andalucia-Spagna

Predefinito

Se ti risponde mi giri per cortesia il contatto?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler JK un 2.8d
    Città
    greve in chianti (FI)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mi ha risposto in brevissimo tempo dicendo di sentirci a voce perché così mi spiega meglio. Intanto ti giro il contatto trovato sul sito line-x americano:
    FLY CAR di Cavallari Guido
    LINE-X Ferrara
    Via Modena, 427 Ferrara
    Mobile: + 39 393 0048494
    cavallariguido@gmail.com

Questo è un jk totalmente verniciato con line-x, non mi sembra male.
    http://forum.exotics4life.com/showth...ed-on-steroids

Io uso il wrangler come unica auto, sia per la famiglia sia per lavoro (azienda agricola) quindi vorrei evitare di avere la macchina piena di righe, questa potrebbe essere una buona soluzione, appena sento il rivenditore scrivo cosa mi ha detto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •