Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Wh e vibrazioni su sconnesso

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito Wh e vibrazioni su sconnesso

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Credo di aver finito gli ammortizzatori...sugli asfalti sconnessi ghiaia o buche anche piccole il wh si comporta male male, ad ogni asperità arrivano martellate e vibrazioni a tutta la scocca dell'auto sino al volante...l'avantreno balla e le ruote rimbalzano.
    In curva se l'asfalto è rovinato tende a scivolare sopra alle buche allargando troppo.
    Lo sterzo è leggerissimo e poco pastoso!
    sono sulla strada giusta se cambio gli ammo anteriori?
    Quale sarà la spesa indicativa?
    Ciao a tutti b domenica!

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

600 circa per bilstein o koni , poco più della metà per Monroe

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Grazie Zampal...

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    600 circa per bilstein o koni , poco più della metà per Monroe
    Ho prenotato x sostituzione tutti e 4 gli ammortizzatori presso centro bosch, credo che metterò su pezzi analoghi agli originali...
    poichè devo ancora ricevere il preventivo, mi sapreste dire all'incirca a quale importo mi devo preparare?

Presumo che il lavoro sia piuttosto lungo ma non ho idea neppure minimante di cosa indichi il tempario,

qualcuno puo' darmi qualche indicazione?

grazie!

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

I Monroe sono pari agli originali e se non sbaglio Pico li ha pagati 360 in Inghilterra. Se ti chiedono di più cambia prodotto

Per montare i posteriori ci vogliono 30 secondi e un crick
    Per gli anteriori è un po' più lungo perché l'ammo è montato nella molla e bisogna smontare tutto.. Secondo me un mecca onesto ti chiede un' ora e mezza.. Quindi due

6. Predefinito

......ma come li hai ridotti cosi gli ammo....comunque cambia anche i tamponi della barra stabilizzatrice anteriore, te la cavi con 25 iuri ed oltre a sparire un po di battiti l avantreno lo sentirai subito piu solido...comunque anche io ho preso i monroe e se, come credo, non hai particolari esigenze vanno bene, a meno della meta' come costo...
    salutoni

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Io 4 ammortizzatori Monroe li ho pagati 251 euro in UK però per uno ZJ.... Può essere che i prezzi siano diversi per i vari modelli.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città
    XK Limited 3.0 CRD; Novi Ligure

Predefinito

2ant+2post Bilstein B6 Off Road in Germania 680 euro
    QUI
    Ultima modifica di Dany73; 28-11-2014 alle 20:51

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Grazie x le preziose info mi torneranno utilissime in fase di preventivo...
    Alter...ho preso il jeep usato con 127k e ho semore lamentato questa cosa dell'avantreno traballante, ballerino e squacquerone... nelle sconnessioni positive e ripetute le ruote sembrano staccarsi e rimbalzano...in sfan gabile! A volte addirittura piccoli colpi al volante. Dai test effettuati sul persuasore (x collaudi) glu ammo starebbero andando verso la fine ma non soni alla frutta...tuttavia ad oggi con 170k stanco di tutto sto straballare inizio a ristrutturare...e mentre cambiano gli ammo sostituiranno anche gommini e varue ed eventuali...
    I sine bonk gli avevo gia sostituiti ma li faccio riverificare.

Ps in fase di test in strada il meccanico mi ha rilevato anche un'altra anomalia sull albero di transmussione..x questo apro un nuoco 3d

.il bidon non lo cambio...
    Ultima modifica di wawooom; 28-11-2014 alle 21:58

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao a tutti gli amici del Grand Cherokee wh1,
    stamane, presso un (centro bosch) è stato ispezionato tutto l'avantreno del mio Wh'06 - 165k, alla ricerca delle cause dei difetti espressi nei messaggi precedenti.
    I meccanici hanno trovato un supporto del differenziale anteriore completamente staccato/tranciato via!!!
    Secondo i tecnici... le vibrazioni dell'avantreno, colpetti al volante e traballamenti vari.... (avvertibili su sconnessioni e buche) potrebbero derivare proprio da questa rottura....poiché le sospensioni, stando al test persuasore, risultano ancora accettabili e sarebbe prematuro sostituirle.
    Tra l'altro, sostituendo quel supporto, dovrebbero eliminarsi anche i colpi di innesto marcia....
    prezzo preventivato per la sistemazione € 350,00

speriamo bene

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •