Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Problema gomma o disattenzione del gommista?

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Genova

Predefinito Problema gomma o disattenzione del gommista?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buona sera, faccio un riassunto di quello che mi è capitato.
    Qualche settimana fa sono andato da un gommista che mi ha montato 4 gomme nuove ricoperte tassellate sul Jimny.
    Dopo diversi giorni mi sono accorto che una delle gomme gli si stava staccando il primo strato della spalla.
    In garanzia me la sono fatta sostituire ma nel mentre il gommista si è accorto di un'altra gomma sgonfia.
    Dopo vari controlli ha accertato la perdita tra la spalla e il cerchione provocato da della sabbia o ruggine.
    L'intervento della pulizia del cerchio dev'essere a carico del cliente o del venditore?
    Possibile ad una gomma nuova possa essere entrata della polvere ?

2. Predefinito

Se fosse ruggine in giro di pochi giorni non se ne forma così tanta da far perdere pressione alla gomma, in questo caso è negligenza del gommista che non l'ha pulito nel montaggio. Nel caso di sabbia che garantisce al gommista che tu non sia andato a far fuoristrada? Certamente se vuole tenersi il cliente non farebbe pagare l'intervento data la distanza ravvicinata dal primo montaggio e il difetto sull'altra gomma, anzi le tirebbe tutte giù per una verifica.
    Ci si mette un sacco di tempo a farsi un nome e una clientela.. Bastano 5 minuti di cattiva pubblicità per rovinar tutto...di sicuro tu non tornerai più da lui e con il passaparola tanti altri... Contento lui

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Genova

Predefinito

Condivido la risposta, oltretutto ho visto mentre montava le gomme e non si è minimamente dedicato al cerchione. Ora che mi viene in mente con le 4 gomme che avevo prima, una scendeva sempre di pressione. Che non sia stata della ruggine rimasta?

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Genova

Predefinito

Per togliere quello che lui ha definito "sabbia" grattava con un coltello sul cerchione!!! si tratta di ruggine?

5. Predefinito

Può essere ruggine come del fango incrostato.. Ma se già lo faceva prima e lui non se ne é preoccupato é un problema suo.. Dove vado io sono molto accurati, nel dubbio ti avvisano e completano il montaggio con un sigillante. A volte può essere colpa delle gomme troppo dure che non aderiscono perfettamente.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Anchio quando andavo da lermagom a montare le ricostruite vedevo che pulivano il cerchio e spalmavano una specie di grasso..

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da insabbiato Visualizza Messaggio
    Per togliere quello che lui ha definito "sabbia" grattava con un coltello sul cerchione!!! si tratta di ruggine?
    Si pulisce con una spazzola di acciaio oppure (l'ho visto fare) addirittura con la orbitale con spazzola rotativa.
    Quindi è un gommista ciuccio e presuntuso, non può entrare la sabbia dopo l'accostamento della gomma al cerchio.
    Qualsiasi sia la causa (ruggine, sabbia o scarsa aderenza gomma-cerchio... e quindi lavoro svolto con negligenza) è un suo problema!

8. Predefinito

Si che può entrare la sabbia... Ma devi andar a far offroad con gomme a bassa pressione (0,8 bar) e essere sfortunato.. Quando andavo a pò capitava sovente, addirittura sulla Uaz mi entrava e mi grattava le camere d'aria alla lunga.. Ma una gomma che é andata in mezzo al fango e sabbia la vedi.. Non si presenta di certo come una gomma di una settimana che ha girato su strada..

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Genova

Predefinito

Il gommista e il top gomme del fuoristrada e sono sicuro che le cose le sà. E' vergognoso il fatto che ad alta voce mi ha umiliato dicendomi che i lavori vanno pagati e non lavora gratis. Pensate che da Isola del Cantone andavo fino ad Ovada proprio per l'esperienza di questo gommista per i fuoristrada:banghead: e alla fine sono stato trattato così.

Iscrizione
    Feb 2010
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Genova

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    mi verrebbe voglia di postare le vostre risposte sul suo what up!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •