Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: WJ: consiglio uso cambio automatico wj

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città
    Ortisei wj 4.7 v8 m.y. 1999

Predefinito WJ: consiglio uso cambio automatico wj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi.come saprete ho il mio primo wj 4.7 v8, lo so devo aggiornare il profilo, chiedevo come da titolo consigli sulla uso del cambio automatico.per intenderci siccome non è sequenziale e non ho molta esperienza in merito si rovina o è sbagliato in discesa passare dalla D alla seconda per aumentare il freno motore? C'è qualche controindicazione? Grazie per i consigli

2. Predefinito

nessuna controindicazione a patto che lo si usi con la testa, per aumentare un poco il freno motore puoi anche disinserire l'O/D, fai la dovuta manutenzione, usa fluido appropriato e monta un radiatore maggiorato se traini o fai fuoristrada.

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città

Predefinito

Bella risposta.mi chiedevi appunto siccome Me ne sono scordato come si usa e a cosa serve l overdrive.mi è stato detto che in strade tortuose tipo appunto montagna abbia i rapporto leggermente più corti. Scusate l ignoranza.. in ogni caso non traino e non faccio off road almeno per adesso.

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Io sono del parere che le marce basse in discesa vanno utilizzate , il motore è comunque lubrificato e hai le ruote in presa .
    Io in Drive non l'ho mai lasciata , odio l'odore delle pastiglie bruciate ma è soprattutto un fatto di sicurezza perché 2500 kg non sono pochi da fermare

Iscrizione
    Nov 2011
    Fuoristrada
    Jeep per sempre
    Città

Predefinito