Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: CInghia servizi (nuova) che molla

Iscrizione
    Mar 2012
    Fuoristrada
    motociclista incallito fino ai 30 anni ho dovuto limitare l'enduro per cause fisiche, da pochissimo possessore di un Pajero 2.5 del 90 con la speranza che mi porti lontano. Sono un posturologo: www.ilposturologoboero.com
    Città
    Rapallo (GE)

Unhappy CInghia servizi (nuova) che molla

Ciao a tutti,
    ancora una volta chiedo l'aiuto di qualcuno che ci capisca qualcosa di meccanica...
    brevemente: pajero 1991 2.5 TD, cinghie nuove sostituite...vado dal meccanico che me le mette in tensione...arrivo a casa che una delle 2 molla la tensione, a questo giro quella più posteriore.
    Il mecca si chiede come sia possibile....c'è qualcosa che si può rompere e che quindi non si riesce a mettere in tensione ste benedette cinghie? Il mecca non è in grado di tirare le cinghie? (dubito)

Grazie per ogni consiglio.

Iscrizione
    Mar 2012
    Fuoristrada
    motociclista incallito fino ai 30 anni ho dovuto limitare l'enduro per cause fisiche, da pochissimo possessore di un Pajero 2.5 del 90 con la speranza che mi porti lontano. Sono un posturologo: www.ilposturologoboero.com
    Città
    Rapallo (GE)

Predefinito

...nel caso sapreste consigliarmi marca e modello delle cinghie(e magari se c'è qualche sito online dove comprarle) ...ho idea che non me ne abbiano montate due adatte.
    Pajero 1991 TD intercooler 1991.
    rigrazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao maxboero81,
    qui c'è poco da capire di meccanica.... tu le hai montate e il meccanico le ha tese ?
    credo non abbia stretto a sufficienza il bullone sulla staffa di registro, oppure la stessa potrebbe essersi rotta, o cinghia della misura sbagliata.
    quella posteriore comanda pompa acqua e servosterzo ? se così fosse la cinghia dovrebbe essere la MD159551

Giacomo

Iscrizione
    Mar 2012
    Fuoristrada
    Città
    Rapallo (GE)

Predefinito

Grazie mille,
    il meccanico le ha montate e pure strette...ora quella davanti rimane tesa, quella dietro è molla...grazie per il codice! ora ritornerò per la terza volta dal meccanico.

Ne approfitto anche per chiedere....se il cambio da fermo è un burro ma in movimento fa delle leggere grattatine soprattutto nelle prime 3 marce (la seconda in particolare a volte è dura) che può essere? (contando che la macchina era ferma da 2 anni in garage)

Rigrazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Terza volta dal meccanico ?
    per cambiare due cinghie servizi ?

per il problema cambio, da quanto tempo è stato sostituito l'olio dello stesso ?
    dopodichè fai controllare pompa / e cilindro ripetitore frizione.

inoltre aggiorna il tuo profilo, con modello/anno del tuo Pajero e luogo di residenza.

Giacomo

Iscrizione
    Mar 2012
    Fuoristrada
    Città
    Rapallo (GE)

Predefinito

Grazie!
    aggiorno subito...in effetti sto continuando ad andare da sto meccanico perchè paga l'ex proprietario della macchina...ma oggi la porterò da un altro visto l'andazzo .
    L'olio in effetti potrebbe essere vecchiotto nonostate abbia fatto solo 1000 km negli ultimi 3 anni...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •