Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: prime domandine..

Predefinito prime domandine..

Ciao a tutti ho appena ritirato un pajo del 2003 con 140000Km e siccome conosco un pò poco questa macchina vi romperò un po le balle ...
    Domanda 1 : è normale che la strumentazione interna quando accendi le luci i pulsanti della regolazione specchietti , altezza fari , fendinebbia e retronebbia non si illuminano ?Invece il simbolo per la regolazione della luminosità del cruscotto è acceso ...
    Domanda 2 : i sedili posteriori si possono reclinare un pochino o bisogna stare seduti a 90°?

2. Predefinito

domanda 1: non mi ricordo.
    domanda 2: non so il 3 porte, se è wagon ci sono vari step di inclinazione sino a diventare orizzontali, usando la levetta a fianco. Facendo lo stesso con gli anteriori si crea più o meno un letto a due piazze: l'idea è di poter dormire in macchina nel bush australiano o giù di lì.

Predefinito

Grazie per la risposta..
    Intanto oggi ho trovato la levetta magica sul fianco della seduta ...

Predefinito

Oggi invece ho smontato le rotelle che regolano luminosità strumentazione e altezza fari e in tutti e due c'è il led che li dovrebbe illuminare , infatti prima il simbolino del contachilometri si illuminava adesso è morto pure lui ..
    In aggiunta non si illumina neanche il simbolo del triangolo delle 4 frecce... Sul golf 5 mi successe una cosa quasi identica : per una lampadina bruciata " accendisigari" non si accendevano più le stesse cose :regolazione fari e luminosità , pulsante ESP , e triangolo ... Cambiata la lampadina tutto ritorna a funzionare...
    Adesso vorrei capire ... Come si smontala pulsantiera che regola gli specchietti ??? Ho provato dallo sportello di fiaco ma non capisco .. ho paura di rompere qualcosa..
    Se qualcuno lo ha già fatto mi dica qualcosa Grazie...
    C'è un sito on-line con gli esplosi ed i eventuali ricambi o devo andare alla mitsu ?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polifemo76 Visualizza Messaggio
    C'è un sito on-line con gli esplosi ed i eventuali ricambi o devo andare alla mitsu ?
    http://www.fuoristrada.it/showthread...odici-ricambio

Utilizza crome e l'estensione per tradurre automaticamente la pagina.
    Metti il tuo nr di telaio nella casella VIN.

Predefinito

Grazie tante ..

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Ciao polifemo....complimenti per l'acquisto io ho pj v60 01 aut. 3 porte.
    I sedili post sono cosi a 90° per i led comincia a ordinarli io ho trovato solo quelli originali per smontare il quadro strumenti che ho appena sostituito attenzione dopo aver tolto le due viti superiori ci sono due fermi di plastica sul lato inferiore dopo togli le quattro viti e tiri delicatamente fino a togliere del tutto la strumentazione.
    Per altre cose calcola che è un auto nuova da 50.000 euro quindi nulla è al caso è piena di fermi e fai attenzioni ogni simbolo si illumina.

Predefinito

Allora non sono led ma mini lampadine con la base nera tutta attaccata e le ho ordinate .... totale
    1 regolazione intensità luce strumentazione
    1 regolazione altezza fari
    1 pulsanti fendinebbia/retronebbia
    1 regolazione specchietti
    1 regolazione temperatura "rotella di destra dove indica il 27°"
    1 triangolo 4 frecce (che è diversa dalle altre)
    alla modica cifra di €3,50 quelle piccole e €4 quella del triangolo
    Quando le monto se interessa a qualcuno faccio foto se no le istess...
    I sedili ho scoperdto la levetta magica nera piccola piccola a lato della seduta " proprio di fianco a culo quando ti siedi" e così si reclina come più ti piace ...
    poweranch : le 4 viti dove sono ? io vedo solo le 2 sopra ...

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

Io parlo del quadro strumenti..... pensavo alle frecce.....perdono.. se sostituisci quella cioè centrale interruttore 4 frecce è vero ne hai due solo superiori io poi mi sono fermato perché dopo ci sono i fermi in plastica molto delicati e difficile da reperire.... se tu lo hai smontato apprezzo la tua disponibilità. Io ho bruciata quella della ventilazione e anche se smonti lo stereo non riesci a sostituirla perché devi togliere il blocco manopole.

Predefinito

Allora appena smontato e rimontato tutto per togliere la lampadina come campione ...
    Premetto per rinfrescare cge io avevo le seguenti lampadine bruciate :
    pulsante fendinebbia ante post.
    regolatore altezza fari
    regolatore luminosità cruscotto
    4 frecce(triangolo)
    quadrato con regolazione specchietti
    climatizzatore lato destro (dove indica i 27° a destra della manopola)
    Comincio con il dire (per chi non l'ha già fatto) che è semplice ma bisogna avere pazienza perchè quei connettori ti mettono a dura prova ma ci si riesce, non bisogna farsi scoraggiare dal fascio di cavi perchè basta scostarli ...
    1 la regolazione degli specchietti di lampadine non cene sono !! O meglio la sede per metterla c'è ma era vuota e non sono riuscito a trovare il modo per poterci arrivare ed ho pensato che sarebbe dovuta essere montata in origine (se qualcuno ce l'ha e si illumina allora ho sbagliato e lo ringrazio per la smentita)
    Non so come si chiamano le lampadine in questione ma appena riesco faccio foto con i codici ricambio delle lampadine che vengono fornite con la base che si inserisce nella sede sulla schedina elettronica stampata all'interno dell'interruttore che si blocca facendogli fare 1/4 di giro con un cacciavite piatto..
    Le lampadine sono quasi tutte diverse !!!
    Le raggruppo per semplificarvi la cosa e appena ho le foto metto quale va dove...
    -Regolazione intensita luminosità cruscotto 1 lampadina di 1 tipo
    -fendinebbia (io ho sia l'anteriore che il posteriore) 2 lampadine
    regolazione altezza fari 1 lampadina : quindi 3 lampadine di 1 tipo
    -4 frecce 1 lampadina di 1 tipo
    -retroilluminazione climatizzatore 4 lampadine di 1 tipo (a me ne è bruciata solo una xò)
    Appena riesco vado a fare le foto e poi le associo ai vari gruppi così se dovete cambiarle andate in mitsu e gli fate vedere la foto così smontate tutto una sola volta ..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •