Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Omologazioni Def 90

1. Predefinito Omologazioni Def 90

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti!! Questa mattina non ho lavorato e ho richiesto tutti i nulla osta per le omologazioni del mio Def!
    Xo volevo chiedervi un paio di cose..
    Posso far mettere a libretto ad esempio il verricello pur non montandolo attualmente?
    Poi io ho già sul libretto "può montare bull bar, pedane laterali e griglie" mi quelli del centro omologazioni mi hanno detto di richiedere nuovamente il nulla osta per quelle cose perché potrebbero essere obbiettare proprio perché dice "può montare" anziché "monta".
    Io avrei voluto far omologare il tutto perché prima di fine anno devo iscrivere ASI il mio Def!

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Per trascrivere sul libretto la presenza degli accessori, questi devono essere presenti al momento del collaudo, altrimenti non te lo fanno. Attenzione che se il veicolo viene modificato con aggiornamento del libretto, le modifiche devono essere "storicizzate", ovvero devono passare un certo numero di anni per poterlo iscrivere all' ASI, oppure gli accessori installati devono essere coevi al veicolo. Chiedi dettagli al tuo club federato in modo da non rischiare che ti sia poi preclusa la possibilità di iscrizione all' ASI se proprio ti interessa farla.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    Per trascrivere sul libretto la presenza degli accessori, questi devono essere presenti al momento del collaudo, altrimenti non te lo fanno. Attenzione che se il veicolo viene modificato con aggiornamento del libretto, le modifiche devono essere "storicizzate", ovvero devono passare un certo numero di anni per poterlo iscrivere all' ASI, oppure gli accessori installati devono essere coevi al veicolo. Chiedi dettagli al tuo club federato in modo da non rischiare che ti sia poi preclusa la possibilità di iscrizione all' ASI se proprio ti interessa farla.
    cosa vuol dire che gli accessori installati devono essere coevi al veicolo??
    comunque ho chiamato il mio referente del club cioè quello che fa le iscrizioni ASI e mi ha detto che questi collaudi posso farli sia prima che dopo l'iscrizione ASI perché non comportano nulla perché queste cose riguardano semplicemente l'equipaggiamento! anche io pensavo che sarebbe stato un problema fare questi collaudi, ma se invece è così meglio!
    come dicevo io ha libretto ho già scritto "IL VEICOLO Può ESSERE DOTATO DI: PARACOLPI ANTERIORE, GRIGLIE SALVAFARI, PEDANE LATERALI E POSTERIORE. - REVISIONE EFFETTUATA CON ESITO REGOLARE .......1998" e vorrei aggiungere a questo lo snorkel e le gomme maggiorate.
    se qualcuno ha già richiesto un nulla osta per un 200tdi del 1991 per caso sa che misura di gomme aggiuntive rilasciano??

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Quella dicitura sostituisce il nullaosta per quegli specifici accessori. Il discorso che gli accessori devono essere coevi significa che se monti un verricello su un veicolo degli anni 90, anche il verricello dovrebbe essere un modello in produzione in quegli anni, magari di qualche anno successivo, ma non un modello di attuale produzione e che è stato prodotto solo recentemente, l' ASI potrebbe non accettarlo. Per maggiori info chiedi sul forum del Registro Storico Italiano Land Rover che è federato ASI e ci scrive anche il referente dell' ASI che si occupa delle Land Rover, ti potrà dare lui un parere definitivo.

5. Predefinito

Grazie!! Le manderò subito una mail allora!

Per quanto riguarda le gomme, nessuno sa queli sono le misure che ti possono rilasciare?

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Il mio 200 Tdi, oltre alle 205 di serie, aveva a libretto anche le 7.50 ma non so se sono state omologte in un momento successivo oppure erano a libretto fin dall'inizio. Ad ogni modo dalle 7.50, previo ulteriore collaudo, son potuto arrivare alle 235/85/16.

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mb1942 Visualizza Messaggio
    Il mio 200 Tdi, oltre alle 205 di serie, aveva a libretto anche le 7.50 ma non so se sono state omologte in un momento successivo oppure erano a libretto fin dall'inizio. Ad ogni modo dalle 7.50, previo ulteriore collaudo, son potuto arrivare alle 235/85/16.
    Grazie! Sarebbe ottimo se mi rilasciassero le 235/85 16! Il mio ha solo le 205, ma già le 7.50 sono delle belle gomme rispetto alle 205! Abbastanza alte circa come le 235 forse solo più strette ma l'altezza sarebbe già tanto rispetto le 205!

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Non so se per arrivare alle 235 devi prima omologare le 7.50. Prova a chiedere il nulla osta al Cetoc e vedi che ti dicono. Ricordati che il nulla osta per cambio misura gomme non è gratis.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mb1942 Visualizza Messaggio
    Prova a chiedere il nulla osta al Cetoc e vedi che ti dicono. Ricordati che il nulla osta per cambio misura gomme non è gratis.
    già fatto!! costa 110 euri circa mi pare che mi abbiano detto!

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da def200roma Visualizza Messaggio
    già fatto!! costa 110 euri circa mi pare che mi abbiano detto!
    mi è arrivato la risposta, mi hanno accettato la richiesta e mi rilasciano il nulla osta per le 7.50 16 e per le 235/85 16!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •