Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: rottura pompa dell'acqua

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito rottura pompa dell'acqua

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ieri la macchina di una mia amica ha avuto il seguente problema : guasto alla pompa dell'acqua con conseguente rottura della cinghia servizi e auto bloccata con temperatura alle stelle e servosterzo bloccato.
    La vettura è stata soccorsa e portata in officina Jeep dove è stato preventivato il seguente danno : pompa dell'acqua, cinghia sevizi, pulizia pistoni per un totale di circa 2000 euro.
    Chiamando il servizio assistenza Jeep sono venuto a conoscenza di precedenti problemi alla pompa dell'acqua e ad un richiamo.
    Mi sapete dare ulteriori informazioni. Grazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao maurizio64
    " pulizia pistoni " ? cosa vuol dire ? che è entrato il liquido di raffreddamento nei cilindri ?
    me ne è capitata una con un problema simile, ordinaria sostituzione del gruppo pompa acqua/servosterzo- cinghia servizi e stop.

Giacomo

Iscrizione
    Feb 2014
    Città

Predefinito

Si confermo è entrato del liquido di raffreddamento nei cilindri.
    Auto ritirata ieri, tramite servizio assistenza non mi hanno addebitato il costo della pompa, di una puleggia e della cinghia.
    Ho pagato solamente la monodopera, liquido di raffreddamento e una puleggia.
    Devo dire che è stato un ottimo trattamento , la macchina non è più in garanzia da oltre 1 anno

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao maurizio64
    " pulizia pistoni " ? cosa vuol dire ? che è entrato il liquido di raffreddamento nei cilindri ?
    me ne è capitata una con un problema simile, ordinaria sostituzione del gruppo pompa acqua/servosterzo- cinghia servizi e stop.

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurizio64 Visualizza Messaggio
    Si confermo è entrato del liquido di raffreddamento nei cilindri.
    Auto ritirata ieri, tramite servizio assistenza non mi hanno addebitato il costo della pompa, di una puleggia e della cinghia.
    Ho pagato solamente la monodopera, liquido di raffreddamento e una puleggia.
    Devo dire che è stato un ottimo trattamento , la macchina non è più in garanzia da oltre 1 anno
    Quindi gli si è bruciata la guarnizione della testata ?
    nonostante l'ottimo trattamento, alla fine quanto hai pagato ?

Giacomo

Iscrizione
    Feb 2014
    Città

Predefinito

No , fortunatamente l'auto è stata fermata immediatamente , non appena la pompa si è rotta e conseguentemente bloccato cinghia e pulegge e soprattutto servosterzo, e quindi non si è bruciata la guarnizione della testata, vi è stato solo un trafilaggio di liquido sui pistoni.
    La mia amica, io ho un Grand Cherokee, a fronte di un preventivo di quasi 2000 euro ha poi pagato circa 750 euro. il guasto era infatti già noto al servizio clienti e, da quello che mi è stato riferito, già oggetto di un richiamo.

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Quindi gli si è bruciata la guarnizione della testata ?
    nonostante l'ottimo trattamento, alla fine quanto hai pagato ?

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da maurizio64 Visualizza Messaggio
    No , fortunatamente l'auto è stata fermata immediatamente , non appena la pompa si è rotta e conseguentemente bloccato cinghia e pulegge e soprattutto servosterzo, e quindi non si è bruciata la guarnizione della testata, vi è stato solo un trafilaggio di liquido sui pistoni.
    La mia amica, io ho un Grand Cherokee, a fronte di un preventivo di quasi 2000 euro ha poi pagato circa 750 euro. il guasto era infatti già noto al servizio clienti e, da quello che mi è stato riferito, già oggetto di un richiamo.
    Perdonami, ma non riesco a capire come possa essere successo ciò : " vi è stato solo un trafilaggio di liquido sui pistoni " e da dove ?

Giacomo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •