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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cuscinetti e sincronizzatori kaputt

  1. #1
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    Predefinito cuscinetti e sincronizzatori kaputt

    ciao a tutti, ho i cuscinetti della 1-2-3-5 marcia rumorosi, la 4 invece mi fa vibrare l'albero. in piu la frizione anche premendola a fondo non mi fa entrare bene le marce e a volte neanche escono... insomma vorrei prendere un cambio usato ma si trovano solo del 2.5 td, io invece ho il 2.3td..

    volevo sapere se avevate certezza del fatto che sono uguali e intercambiabili..grazie

  2. #2
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    Ciao Albs
    tu dovresti avere un cambio manuale 5 rapporti siglato : KM145, che monta anche il Pajero 2.5 TD 84 CV dal 1987 fino a 02/1989.
    e comunque per essere sicuri al 100% deve avere la stessa sigla sulla scatola cambio

    Giacomo

  3. #3
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    mmmhhh.. il mio è immatricolato 1986...quello con le barre di torsione e le balestre x capirci.

    non so se è quello di cui parli.

  4. #4
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    mmmhhh... e come fai a dire " non sò se è quello di cui parli " se non controlli le sigle sui cambi ?
    allora ?

    Giacomo

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    mmmhhh... e come fai a dire " non sò se è quello di cui parli " se non controlli le sigle sui cambi ?
    allora ?

    Giacomo

    semplicemente perchè hai scritto che lo monta dall'87 all'89..e il mio è 86

    e siccome proprio nel 87 viene sostituito il 2.3 dal 2.5, (io ho il 2.3) sembra proprio che "non so se è quello di cui parli"

  6. #6
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    Se trovi la sigla sul tuo cambio puoi essere sicuro al 100% se quello che comprerai usato è lo stesso cambio, senza doverti preoccupare da che modello/anno proviene.

    Non fidarti solo dell'anno di immatricolazione, capita x tutte le case automobilistiche debbano prima smaltire quello che hanno in magazzino come pezzi nuovi da montare nella produzione di un mezzo. Quindi potrebbe capitare che nel cambio di produzione, per qualche settimana continuino a montare il precedente componente.

    Ecco perchè i ricambisti più competenti e seri chiedono sempre il nr di telaio prima di fornire un pezzo di ricambio (l'anno lo chiedono solo per avere uno "spartiacque" nella ricerca del codice, cioè per far prima, ma se l'anno e mese è vicino ad un cambio di produzione di quel pezzo, allora la sicurezza l'hanno con il nr di telaio).

  7. #7
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    Infatti è quello che gli ho detto dal primo momento,
    ma sembra che non voglia sentire, bohhh.....certo capisco che sia più facile,veloce e meno faticoso che andare a leggere una sigla sul cambio, ma,ma....

    Giacomo

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