Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cuscinetti e sincronizzatori kaputt

Iscrizione
    Nov 2014
    Città
    Pescara, Abruzzo

Predefinito cuscinetti e sincronizzatori kaputt

ciao a tutti, ho i cuscinetti della 1-2-3-5 marcia rumorosi, la 4 invece mi fa vibrare l'albero. in piu la frizione anche premendola a fondo non mi fa entrare bene le marce e a volte neanche escono... insomma vorrei prendere un cambio usato ma si trovano solo del 2.5 td, io invece ho il 2.3td..

volevo sapere se avevate certezza del fatto che sono uguali e intercambiabili..grazie

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Albs
    tu dovresti avere un cambio manuale 5 rapporti siglato : KM145, che monta anche il Pajero 2.5 TD 84 CV dal 1987 fino a 02/1989.
    e comunque per essere sicuri al 100% deve avere la stessa sigla sulla scatola cambio

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2014
    Città
    Pescara, Abruzzo

Predefinito

mmmhhh.. il mio è immatricolato 1986...quello con le barre di torsione e le balestre x capirci.

non so se è quello di cui parli.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

mmmhhh... e come fai a dire " non sò se è quello di cui parli " se non controlli le sigle sui cambi ?
    allora ?

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2014
    Città
    Pescara, Abruzzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    mmmhhh... e come fai a dire " non sò se è quello di cui parli " se non controlli le sigle sui cambi ?
    allora ?

Giacomo

semplicemente perchè hai scritto che lo monta dall'87 all'89..e il mio è 86

e siccome proprio nel 87 viene sostituito il 2.3 dal 2.5, (io ho il 2.3) sembra proprio che "non so se è quello di cui parli"

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Se trovi la sigla sul tuo cambio puoi essere sicuro al 100% se quello che comprerai usato è lo stesso cambio, senza doverti preoccupare da che modello/anno proviene.

Non fidarti solo dell'anno di immatricolazione, capita x tutte le case automobilistiche debbano prima smaltire quello che hanno in magazzino come pezzi nuovi da montare nella produzione di un mezzo. Quindi potrebbe capitare che nel cambio di produzione, per qualche settimana continuino a montare il precedente componente.

Ecco perchè i ricambisti più competenti e seri chiedono sempre il nr di telaio prima di fornire un pezzo di ricambio (l'anno lo chiedono solo per avere uno "spartiacque" nella ricerca del codice, cioè per far prima, ma se l'anno e mese è vicino ad un cambio di produzione di quel pezzo, allora la sicurezza l'hanno con il nr di telaio).

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Infatti è quello che gli ho detto dal primo momento,
    ma sembra che non voglia sentire, bohhh.....certo capisco che sia più facile,veloce e meno faticoso che andare a leggere una sigla sul cambio, ma,ma....

Giacomo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •