Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: silent block posteriori

1. Predefinito silent block posteriori

Buonasera a tutti, ho un pajero 3.2 passo corto del 2001 con 162000 km. Anche io come molti altri ho il problema delle ruote posteriori scampanate verso l'interno nella parte superiore. Ho scoperto,navigando, che il problema dovrebbe essere imputabile ai silent block del braccio superiore i quali si possono smontare con la pressa e sostituire.Purtroppo però ne trovo in commercio ,in diversi siti, parecchi tipi e non ho ancora però capito quali sono quelli giusti. Vorrei fare il lavoro da solo qualcuno sa dirmi se è fattibile la cosa? Qual'è il tipo esatto da sostituire? Grazie infinite in anticipo per l'aiuto!!!!!!!!!! Davide

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    PAJERO V60 3.2 2001 PASSO LUNGO
    Città
    Albignano (MI)

Predefinito

ciao
    anche io avevo lo stesso problema sul mio 3.2 passo lungo con 175000 km, a parte che ho girato diversi meccanici, ma nessuno ha voluto fare il lavoro perchè lo ritenevano troppo rognoso, piuttosto che sfilare i silent blok e sostituirli, mi volevano sostituire il braccio completo...
    comunque lo portata dal gommista che mi ha fatto la campanatura posteriore e il problema lo risolto
    scusa se non ho risposto alla tua domanda su che tipo di silent block sia più idoneo
    ciao

3. Predefinito

Grazie mille!!!! Sai che ho risolto proprio ieri con la tua stessa soluzione?? Premetto che mastico un pò di meccanica per lavoro...cmq con un amico che lo fa di mestiere abbiamo alzato il pajo e con una leva provato tutti i silent e sono risultati tutti perfetti. Lui mi ha detto che non era convinto assolutamente che fosse li il problema e quindi che era meglio sentire in mitsu.In mitsu dalle mie parti è come andare dal papa quindi ho sentito un altro riparatore off road espertissimo onestissimo e gentilissimo il quale ha fatto lo stesso controllo e mi ha detto che è tutto ok e che occorre solo solo la campanatura. il mio problema è che traino un rimorchio da 1000 kg e che carico spesso anche la macchina quindi si tratta di un leggero cedimento o snervatura delle molle post. ora sto ricercando delle molle di carico rinforzate (non kit da rialzo) per garantire maggiore resistenza quando la carico e poi le monto e faccio la campanatura. Se qualcuno sa dirmi dove trovarle ....lo ringrazio in anticipo!!!!!!!!!! Spero di essere stato d'aiuto a chi avrà il mio stesso problema!! ciao!!!!!!

Predefinito

Ciao davcap4x4 eri presente quando ti ha fatto la campanatura ? Ha avuto problemi a farla o è andato tutto liscio ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •