Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Problema Frontera sport A 2.0 i motore c20ne

1. Predefinito Problema Frontera sport A 2.0 i motore c20ne

Ciao Ragazzi,
    Innanzitutto vi saluto tutti e vi ringrazio per l'opportunità offerta da questo forum.
    Vi espongo il problema.
    Ho comprato da circa un anno questo Frontera A del 1993 e da qualche mese ha iniziato a dare un po' di problemi.

I sintomi sono stati in ordine:

- prograssivo calo delle prestazioni ( perdita di potenza)
    - il motore ha cominciato a girare male a giorni alterni poi sempre più spesso ( a volte sembrava andare a 3)
    - aumento consumi ( sia gpl che benzina)
    - accensioni mancate ( sempre più frequenti)

Ora l'auto è ferma e non parte ( il motorino gira ma non si avvia) sembra voler partire ma poi non si accende...

Abbiamo sostituito:

- candele
    - cavi candele
    - catalizzatore
    - filtro aria
    - sensore della temperatura dell'acqua
    - debimetro ( comprato usato ovviamente ma non ancora testato inquanto l'auto come detto non si avvia)

Volevo sapere da voi pareri su cosa controllare.

Stavo pensando allo spinterogeno e alla sua calotta... voi che ne dite?

Potrebbe essere questo il problema ( la scintilla arriva ma male e non sempre magari)

Solo che è posizionato veramente male e non riesco a capire come aprirlo e controllarlo da lì.

Perchè pare arrivare sia corrente che benzina .

Attendo ogni vostro consiglio e aiuto...
    Ultima modifica di FrankP-82; 11-01-2014 alle 15:03

2. Predefinito

puoi fare una prova con debimetro vechio originale ?

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Come ho scritto in un post pochi giorni fa avevo sintomi molto uguali ai tuoi...prova a controllare la valvola di pressione del carburante sul rail!
    Anche io all'inizio ero dubbioso perchè avevo problemi anche a gpl quindi mi facevo problemi legati all'impianto elettrico, invece il mio meccanico (che a questo punto devo definire un "grande") mi ha illuminato dicendomi che se quella valvola fa trafilare benzina in un tubicino di depressione che deve portare solo aria, allora da problemi perchè ovviamente manda benzina nell'aspirazione falsando la miscelazione data dalla centralina!

4. Predefinito

Anche con vecchio debimetro si ingolfa e non parte.... la valvola di pressione carburante dove si trova?
    Inoltre il relay iniezione che vorrei anche controllare è quello dietro al faro destro aprendo il cofano ( di forma rettangolare) ?
    Intanto abbiamo aperto la calottina spinterogeno ed è molto sporca ( anche di olio pare ... all'interno) e sono in attesa di ricevere quella nuova...

5. Predefinito

E' questa la valvola : http://www.autopartoo.com/oem/opel/904115424QV.html ... come si fa a vedere se funziona correttamente? O si sostituisce e basta???

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

La valvola di pressione si trova sul rail degli iniettori...adesso non conosco il tuo motore, comunque si trova subito dopo il tubo in gomma che porta benzina agli iniettori!

7. Predefinito

Grazie Fario80, lo dico al meccanico, il mio motore è c20ne 20.i del 93 .... comunque giusto per tenervi aggiornati, stamattina abbiamo sostituito la calotta spinterogeno senza alcun risultato... l'auto non parte.

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Prova a "giocare" con l'acceleratore quando non parte, tenendolo premuto per circa 1\4 e quando comincia a girare il motorino "pompa" leggermente il pedale e vedi se parte meglio!
    Comunque per vedere se funziona il mio meccanico ha scollegato i tubi che vi sono attaccati e ha visto che c'era il tubo che doveva portare solo aria bagnato di benzina!

9. Predefinito

ti ringrazio... allora faccio anche questo controllo... Nel frattempo il meccanico ha sostituito il sensore giri motore ... all'inizio dice che era andata in moto .. ora pare nuovamente morta.

Predefinito

ci sono state novità ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •