Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Prime impressioni!!!!

Predefinito Prime impressioni!!!!

Pajero ritirato sabato scorso e sono soddisfattissimo. che gusto!!!
    Anni fa avevo il frontera, bello ma non c'è paragone.
    Soprattutto sono soddisfatto perchè dopo 15 anni di patente, 10 anni di risparmi, attesa, invidia per i possessori di pajero (senza malizia) sono riuscito a comprarlo...
    Passo lungo, bianco senza dpf, con il verricello e con gancio traino. Gomme michelin latitude cross, km 85.000.
    Subito mi ha colpito la ottima visibilità. Il sedile guiba è regolabile ma per me è un po troppo a sinistra e con il ginocchio si sbatte sulla portiera. Visto che lo spazio ce n'è tanto lo potevano posizionare qualche centimetro in là... Un sacco di spazio che sembra quasi un furgone.
    Ottima la radio con lettore cd e ottimo il computer di bordo, a parte l'assenza della nostra lingua ma è semplice da usare.

Il motore tira e i 160 cv si sentono. Ho fatto una prova in or leggero quasi non mi serviva la trazione integrale anche in salite ripide con un buon grip. Ma ho notato subito un difetto, se così si può chiamare: per un fuoristrada c'è troppa elettronica.

Allora mi spiego e correggetemi e suggeritemi. Andando su sterrato, ogni volta che le ruote posteriori slittano subito si accendono spie, cicalini che suonano e si sente il rumore del controllo della trazione che si inserisce e per fortuna che ho trovato il tasto per disattivare l'anti pattinamento altrimenti il motore scende di giri quasi si ferma.
    Ma sto controllo della trazione non si può disattivare? Devo dire che col frontera mi ci divertivo di più.
    Allora mi chiedo devo inserire sempre la trazione integrale anche sul brecciolino? ma anche con quella inserita è tutto un suonar di spie ecc

Scusate l'inesperienza e l'ignoranza. Chiedo aiuto ai più esperti anche per affrontare la neve che spero arrivi presto (ma col caldo che fa misà che se ne passa...)

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Io prima avevo il V20 passo corto con 99cv e le mud.....una goduria sullo sterrato o su prati bagnati; ho il V80 da due mesi, sempre passo corto ma con 200cv: ora per farla sovrasterzare sugli stessi percorsi , Esp disinserito, gomme stradali che cercano il fango come l'acqua nel deserto, devo sputare sangue...il burnout lo lascero' nel cassetto dei ricordi, almeno sino allo scadere della garanzia.

Rovescio della medaglia: ho scoperto che in autostrada si puo' andare anche con il Pajero ( ai 180 non fa una grinza ) , prima i tir mi sfanagliavano, sia per la lentezza che per il fumo nero dal retro...

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Il tuo frontera era come il mio V20 (Gl) , ossia part-time; il Super Select e' uno dei migliori sistemi di trazione integrale attualmente in commercio; stra-collaudato, versatile e divertente ( almeno con il V20 e V60, ora l'elettronica schiaccia tutto...). Con il passo lungo, e soprattutto essendo un nuovo mezzo per te, piu' usi le 4 ( su fondi viscidi, sull'asciutto sono sprecate ) e piu' conoscerai i punti di forza del Pajero, senza nulla togliere agli altri ( pochissimi ) fuoristrada in commercio, e con immutata stima dei suoi antenati piu' spartani, sinceri e duraturi.

4. Predefinito

Io mi sono fatto fare un tasto con il quale posso togliere tutta l'elettronica!!!la differenza specialmente nelle fangaie è enorme....sembra di avere 50 cv in più non essendo soffocata dall'elettronica

Predefinito

Interessante. Anch'io avevo pensato ad un interruttore che escluda non tutta l'elettronica ma almeno il controllo trazione in 2H e in 4H normale. Qualcuno sa se si può fare?

Non metto in dubbio che a 160 tiene bene grazie all'elettronica ma resta sempre un fuoristrada. Non capisco perchè l'antipattinamento si può escludere e il controllo trazione no.

Ah ah si penso anch'io che il bournout me lo ricorderò solo col frontera e anche i drift solo posteriore...

Predefinito

Ora dico una castronata... si potrebe escludere il fusibile???

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morandino Visualizza Messaggio
    Io mi sono fatto fare un tasto con il quale posso togliere tutta l'elettronica!!!la differenza specialmente nelle fangaie è enorme....sembra di avere 50 cv in più non essendo soffocata dall'elettronica
    ...molto interessante...qualche info piu' dettagliata, se non e' un problema?

Grazie.

Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80

Predefinito

Il controllo trazione dovrebbe essere gestito dalla centralina dell'Abs...tempo fa vidi un V80 preparato da Ralliart che aveva l'interruttore che escludeva tale circuito: il prezzo era, comunque, da amatore....

9. Predefinito

In teoria staccando il fusibile rimane accesa la spia,l'elettronica registra un 'anomalia!!!A me è capitato qualche volta di usarlo.come dicevo specialmente quando sono rimasto dentro nel fango.Spegni il mezzo..schiacci il tasto e riaccendi.l'ho fatto dopo aver ovalizzato i dischi,dove a furia di insistere,l'Abs continuava a intervenire con il risultato del surriscaldamento dell'olio freni.Comunque con 200-300euro te la cavi!!!

Predefinito

Caro Morandino, difatti oggi ho fatto il mio primo sterrato nel fango. Allora la macchina va che è un piacere già solo con le 4l. Ma mi è successo proprio come hai detto tu. Era tutto un accendersi di spie. suoni di cicalini e rumore alle ruote come quando si attacca l'abs. Alla fine, andando con troppa sicurezza sono finito in quella che sembrava una misera pozzanghera e mi sono quasi impantanato. Sono uscito con il bloccaggio post. a furia di avanti e indietro. Li ho capito che ci vuole prudenza e che le latitude cross sono ottime gomme ma sul fango un disastro...
    Poi nel pomeriggio sono passato alla Totani a L'Aquila e mercoledi mi mettono due interruttori, uno per l'abs e l'altro per il controllo trazione. Almeno mi sembra di aver capito così. Vedremo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •