Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Filtro abitacolo

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Milazzo (ME) - Pajero V20 '91

Predefinito Filtro abitacolo

Ciao a tutti!
    domandina veloce e (forse) stupida: dove si trova il filtro dell'aria condizionata del pajero v20? Possibile che non abbia trovato nulla da nessuna parte che ne parli? Cercando i ricambi online, per il pajero v20 con aria condizionata esce fuori la classica "cassetta" che va (o meglio, sembrerebbe andare) dietro al vano portaoggetti lato passeggero..ma l'ho smontato e lì ci ho trovato (a destra) solo una sorta di monoblocco con delle spugne, ma che comunque non si presta molto alla sostituzione fai da te di un filtro e comunque non assomiglia affatto ai filtri che ho visto come ricambio.
    Qualcuno sa qualcosa in merito?

Domenico

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Non ho mai indagato su questo particolare ma ricordo che molto tempo fa qualcuno aveva detto che non esiste nessun filtro sull'impianto del V20, tieni presente che è un modello ormai vecchiotto e che allora non si andava tanto per il sottile.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tortue Visualizza Messaggio
    Non ho mai indagato su questo particolare ma ricordo che molto tempo fa qualcuno aveva detto che non esiste nessun filtro sull'impianto del V20, tieni presente che è un modello ormai vecchiotto e che allora non si andava tanto per il sottile.
    Sul fatto che una volta i filtri non fossero considerati una priorità concordo..ed effettivamente anche io sono dell'idea che non ci sia nessun particolare filtro se non qualche spugna messa lì..però diversi siti di ricambi portano questo filtro di ricambio (specificando che è solo per quelli con aria condizionata), ma a questo credo che si confondono con quelli per il V60.

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

l'unico ad averlo è il v20 con i parafanghini,il target non lo ha! per trovarlo se c'è,è semplice,si trova dietro al cassetto porta oggetti passeggero,ma la cosa più semplice da guardare è la barra per arreggersi posizionata sul cruscotto lato passeggero,se c'è quella il filtro è presente,se invece avete il cruscotto stondato con air bag, non avete il filtro anti polline
    Ultima modifica di riderlore1; 18-11-2014 alle 13:37

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riderlore1 Visualizza Messaggio
    l'unico ad averlo è il v20 con i parafanghini,il target non lo ha! per trovarlo se c'è,è semplice,si trova dietro al cassetto porta oggetti passeggero,ma la cosa più semplice da guardare è la barra per arreggersi posizionata sul cruscotto lato passeggero,se c'è quella il filtro è presente,se invece avete il cruscotto stondato con air bag, non avete il filtro anti polline
    Io ho l'A/C. Ho i parafanghini. Ho pure la barra per reggersi sul cruscotto lato passeggero. Eppure ho smontato il cassetto portaoggetti e non trovo l'alloggio per il filtro antipolline. Perlomeno non c'è nulla che assomigli vagamente alla mascherina esterna del filtro.

Ho il filtro di ricambio tra le mani e nello scatolo c'è proprio scritto PAJERO II (LHD) PAJERO III (LHD) PAJERO IV (LHD). E ci sono delle istruzioni molto sintetiche sul montaggio del filtro che effettivamente indica il dietro cassetto come alloggio del filtro..eppure da me non c'è!! possibile che da me sia da un'altra parte o abbia un sistema diverso? Posso postare delle foto eventualmente..

Domenico

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Puó darsi che il tuo fosse a cavallo di produzione e abbia lo stesso blocco ventola-radiatore interno come il target, per adesso mi è capitato di sost solo ad un Pajero passo lungo, sul mio è come dici tu, non è presente. Lavoro in TOY e ho sentito i nostri cugini della mitsu.. Mi hanno confermato che alcuni hanno il filtro (dietro al cassetto) altri proprio non ce l'hanno.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riderlore1 Visualizza Messaggio
    Puó darsi che il tuo fosse a cavallo di produzione e abbia lo stesso blocco ventola-radiatore interno come il target, per adesso mi è capitato di sost solo ad un Pajero passo lungo, sul mio è come dici tu, non è presente. Lavoro in TOY e ho sentito i nostri cugini della mitsu.. Mi hanno confermato che alcuni hanno il filtro (dietro al cassetto) altri proprio non ce l'hanno.
    Ok grazie..temo di rientrare in questa categoria..in quanto smontando il cassetto portaoggetti, a destra c'è un monoblocco con ventola nella parte inferiore e delle spugne che suppongo facciano da filtro (ma che ovviamente, in venti e passa anni sono praticamente inutili).. e uno sbocco che va verso il vano motore..se questo è il sistema che ha il TARGET, allora sono fregato. Ci rinuncio..

Domenico

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da memotech Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    domandina veloce e (forse) stupida: dove si trova il filtro dell'aria condizionata del pajero v20? Possibile che non abbia trovato nulla da nessuna parte che ne parli? Cercando i ricambi online, per il pajero v20 con aria condizionata esce fuori la classica "cassetta" che va (o meglio, sembrerebbe andare) dietro al vano portaoggetti lato passeggero..ma l'ho smontato e lì ci ho trovato (a destra) solo una sorta di monoblocco con delle spugne, ma che comunque non si presta molto alla sostituzione fai da te di un filtro e comunque non assomiglia affatto ai filtri che ho visto come ricambio.
    Qualcuno sa qualcosa in merito?

Domenico
    Ciao Domenico, in realtà il filtro antipolline o del clima non esiste.
    Ci sono solo quelle spugne che hai visto e che filtrano ben poco ma nessun filtro tipo quelli montati su tutte le moderne auto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •