Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Anomalia impianto di riscaldamento TD 4 del 2009

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito Anomalia impianto di riscaldamento TD 4 del 2009

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao,

Giunto il momento di riaccendere il riscaldamento, ma, sotto i 2000 g/min, butta aria fredda, neanche stemperata: per fare uscire aria calda, bisogna accelerare ben bene!

Mi sembra un funzionamento anomalo. C'è per caso qualche punto dal quale sfogare aria dall'impianto??

grazie!

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Controlla che la valvola che regola l'immissione del liquido di raffreddamento nel radiatore del riscaldamento funzioni regolarmente.
    Potrebbe essersi allentato il cavo che va dalla manopola alla valvola e non parirla del tutto.
    Io ho un puma del 2010: se tengo il riscaldamento a metà impiega abbastanza tempo a riscaldare; in genere lo apro del tutto e poco
    dopo lo regolo secondo le necessità

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Risolta!

Mancavano almeno 5 l di liquido nel radiatore: si è f.@@@ta la pompa dell'acqua (a 250.000 km ci stà) e sono rimasto a secco nel radiatore. E' complicato sostituire la pompa??? intanto l'ho ordinata!

Comunque grazie!

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Stamattina ho sostituito la pompa, 3 orette di lavoro, tribulando un pò con le fascette a molla dei manicotti, ma alla fine ce l'ho fatta!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •