Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Come riparare piccola crepetta nel sedile in pelle

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Trento - WH 2007 CRD Overland

Predefinito Come riparare piccola crepetta nel sedile in pelle

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Innanzitutto forum stupendo, l'ho scoperto da pochissimo ma ho letto molto del forum e della sezione archivio (la trovo un po'confusa però, senza offesa). Comunque non ho trovato molto sull'argomento.Possiedo un GC wh overland del 2007 da 4 anni e sono super contento dell'acquisto.
    L'altro giorno ripulendolo la mia beneamata, ho notato una piccolissima 2 cm crepa nel fianchetto del sedile in pelle (la parte in pelle grigia più scura, perché l'overland ha stupendi sedili bicolore misto alcantara).
    Pubblico una Foto appena possibile.
    La mia preoccupazione è che si estenda e comunque vorrei ripararla in qualche modo.
    Qualcuno sa come si potrebbe intervenire?
    Magari con qualche prodotto per ricostruire la pelle? Avete già provato?
    In alternativa mi potete consigliare chi può fare il lavoro? Zona Veneto/Trentino?
    Grazie

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città
    XK Limited 3.0 CRD; Novi Ligure

Predefinito

Dai un'occhiata qui: http://www.colourlock.it/contents/it...olourlock.html
    Stavo per comprali per la mia Classe C poi ho scoperto che avrei dovuto spendere 14700 euro per riparare il motore
    Ultima modifica di Dany73; 17-11-2014 alle 19:21

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Visto grazie molte...sembrerebbe anche un lavoro semplice. Il problema è però trovare il colore corrispondente visto che non si può sapere né scegliere per marca ma con dei codici che dicono poco. Aggiungi poi che i colori reali possono essere molto diverse da quelli in foto...e si fa presto a far malanni

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città

Predefinito

Ma se è solo una crepa non ti serve mica il colore la colla è incolore.

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Quindi tu diresti di applicare solo la colla nella crepa? Niente cuoio liquido? Questo eviterebbe che la crepa si allarghi credo?

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Ciao, prova da un tappezziere...la lasci un pomeriggio e ti sostituisce solo la pezza rovinata, x il bordo sedile spendi sui 50$

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Secondo me si, almeno fermi la crepa e non si allarga poi se vuoi fare una cosa alla grande:
    https://www.youtube.com/watch?v=EzDG2DgmK9M

Edit: non avevo letto, certo se trovi un tappezziere che con soli 50€ ti cambia il pezzo di pelle allora va benissimo.
    Ultima modifica di Dany73; 17-11-2014 alle 21:35

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Con 50$ cambi solo il triangolino di pelle del bordo sedile, con poco di piu cambi anche il lato scuro superiore di pelle, quello che collima con lalcantara..il bordo rialzato x capirci

Iscrizione
    Oct 2014
    Città

Predefinito

Sì ma dove io vivo in cul..nia, qui nella provincia autonoma che io sappia non c'è nulla. Magari a Bassano o Verona?

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per esperienza diretta posso garantirti che i prodotti citati non garantiscono un buon lavoro, l'effetto estetico è pessimo e la durata della riparazione è limitata nel tempo, causa il punto di usura. L'unico rimedio definitivo è portare l'auto da un bravo tappezziere che con circa 100 - 150 euro sostituirà l'intera parte usurata.
    Nel forum troverai specifica discussione già trattata nei mesi scorsi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •