Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: modifica samurai 1300 da iniezione a carburatore

Predefinito modifica samurai 1300 da iniezione a carburatore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto del forum e ho un problema che spero qualcuno di voi che ha già fatto questo tipo di modifiche riesca a risolvere.
    Premetto che mi intendo poco di meccanica e ho fatto fare del modifiche da un amico meccanico.
    Causa malfunzionamento del carburatore originale del mio samurai 1300 del 1995 che mi ha lasciato a piedi diverse volte e quando accendeva faceva dei vuoti paurosi mi sono fatto montare un weber 32 di una fiat uno 900, con flangia artigianale e così via.
    All'inizio andava veramente bene, ma appena l'ho fatto arrampicare come si deve dopo circa 15 minuti di salita ha iniziato a fare nuovamente dei vuoti e si spegneva pure, con fuoriuscita di benzina dal carburatore.
    Dopo essere riuscito fortunatamente a tornare a casa, il giorno dopo glielo'ho portato nuovamente e durante il tragitto, circa 20 minuti di asfalto, andava benissimo.
    Dopo averlo controllato nuovamente e provato bene mi ha detto che la causa è la pompa elettrica che manda troppa benzina al carburatore, e nonostante avesse tentato con diversi strozzatori e un tubo per il ritorno al serbatoio, la benzina è ancora troppa e me lo ingolfa.
    c'è qualche sistema alternativo per ottimizzare la portata di benzina per quel tipo di carburatore e farlo andare bene senza spendere un botto?
    il meccanico è un pò a corto di soluzioni e mi piacerebbe non farlo esaurire con la soluzione a portata di mano.
    Non mi serve potenza, quella che ha va bene per quello che ci faccio mi interessano di più i consumi e l'affidabilità.
    Grazie in anticipo la parola agli esperti!

Predefinito

c'è qualcuno???

3. Predefinito

Sulle uaz quando si cambiava la pompa meccanica con una elettrica (per evitare che si buchi la membrana lavorando a secco) si utilizzava una pompa a bassa pressione per evitare che il galleggiante della vaschetta non riesca a chiudere il flusso. Potresti utilizzare la stessa soluzione. Ricordo che era una Facet, un bravo ricambista ti sa dare il ricambio corretto.
    Ultima modifica di magicosnafuz; 19-11-2014 alle 04:01

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    grazie magicosnafuz il meccanico ha risolto comunque è riuscito a rallentare il flusso del carburante senza spendere un euro, senza intervenire sulla pompa e ora non si ingolfa più, consuma meno e non ha risentito in prestazioni anzi, ai bassi regimi va molto molto meglio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •