Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: modifica samurai 1300 da iniezione a carburatore

  1. #1

    Predefinito modifica samurai 1300 da iniezione a carburatore

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto del forum e ho un problema che spero qualcuno di voi che ha già fatto questo tipo di modifiche riesca a risolvere.
    Premetto che mi intendo poco di meccanica e ho fatto fare del modifiche da un amico meccanico.
    Causa malfunzionamento del carburatore originale del mio samurai 1300 del 1995 che mi ha lasciato a piedi diverse volte e quando accendeva faceva dei vuoti paurosi mi sono fatto montare un weber 32 di una fiat uno 900, con flangia artigianale e così via.
    All'inizio andava veramente bene, ma appena l'ho fatto arrampicare come si deve dopo circa 15 minuti di salita ha iniziato a fare nuovamente dei vuoti e si spegneva pure, con fuoriuscita di benzina dal carburatore.
    Dopo essere riuscito fortunatamente a tornare a casa, il giorno dopo glielo'ho portato nuovamente e durante il tragitto, circa 20 minuti di asfalto, andava benissimo.
    Dopo averlo controllato nuovamente e provato bene mi ha detto che la causa è la pompa elettrica che manda troppa benzina al carburatore, e nonostante avesse tentato con diversi strozzatori e un tubo per il ritorno al serbatoio, la benzina è ancora troppa e me lo ingolfa.
    c'è qualche sistema alternativo per ottimizzare la portata di benzina per quel tipo di carburatore e farlo andare bene senza spendere un botto?
    il meccanico è un pò a corto di soluzioni e mi piacerebbe non farlo esaurire con la soluzione a portata di mano.
    Non mi serve potenza, quella che ha va bene per quello che ci faccio mi interessano di più i consumi e l'affidabilità.
    Grazie in anticipo la parola agli esperti!

  2. #2

    Predefinito

    c'è qualcuno???

  3. Predefinito

    Sulle uaz quando si cambiava la pompa meccanica con una elettrica (per evitare che si buchi la membrana lavorando a secco) si utilizzava una pompa a bassa pressione per evitare che il galleggiante della vaschetta non riesca a chiudere il flusso. Potresti utilizzare la stessa soluzione. Ricordo che era una Facet, un bravo ricambista ti sa dare il ricambio corretto.
    Ultima modifica di magicosnafuz; 19-11-2014 alle 04:01

  4. #4

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    grazie magicosnafuz il meccanico ha risolto comunque è riuscito a rallentare il flusso del carburante senza spendere un euro, senza intervenire sulla pompa e ora non si ingolfa più, consuma meno e non ha risentito in prestazioni anzi, ai bassi regimi va molto molto meglio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •