Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Nuovo iscritto mi presento

Smile Nuovo iscritto mi presento

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti.

Sono il felicissimo proprietario da Aprile di una P38 del 97 2.5 dse cambio manuale.

Ho comprato l'auto con le sospensioni guaste pagata 1500eur e mi sono fatto prendere un pò la mano perchè questo mezzo mi ha praticamente stregato.

Ho sostituito i 4 soffioni originali, compressore originale, ammortizzatori BOGE. Ora le sospensioni funzionano, le ho tarate con i cugni da posizionare sotto l'auto per le varie altezze e con il pc e con il software che ho trovato su internet.

4 gomme nuove michelin latitude cross m+s, freni nuovi, alternatore nuovo sostituzione olio e filtro motore 10000km fà e più nessuna noia. Faccio gli scongiuri mentre scrivo.

Ultimamente perdeva la pompa iniettori e l'ho fatta revisionare. Ho notato che la frizione stacca un pò verso la fine e per sicurezza in garage ho il pacco frizione nuovo che quando mi andrà sostituiro.

E' nera e ho voluto oscurargli i vetri cosi è diventata ancora più bella.

L'unica cosa che non funziona è il tettuccio che dovrei sostituire. Si sono spaccati i pattini interni e dovrei far ritapezzare il cielo.
    Ha 240.000km, è il caso di sostituire la catena? Altre cose da fare? Ho notato che il compressore dell'EAS diventa bollente è normale? Questa estate notavo che se la lasciavo ferma una settimana si abbassava adesso invece tende ad abbassarsi più avanti mentre dietro resta alla stessa altezza. Ho spruzzato il cerca fuge per il gas per vedere se l'impianto perdeva ma perdine non ce ne sono. Quando freno si sente la pompa del servo freno che attacca e mi si accende la spia dei freni e dell'abs per un attimo e poi si spegne, è normale? Consigli?

Iscrizione
    Apr 2014
    Fuoristrada
    sono nato nel 72, ho una P38 DT del 97 con cambio rigorosamente manuale!!
    Città
    vicino Monza

Predefinito

Ciao, per quanto riguarda i freni, non è normale che si accenda la spia abs e la pompa continui a lavorare,dovresti sostituire la boccia nera della pompa freni..per quanto riguarda le sospensioni, sicuramente c'è qualcosa che non va se trovi la macchina abbassata..il fatto che il compressore sia bollente indica che lui, poverino, continua a lavorare...se hai sostituito gli airsprings e il compressore, probabilmente adesso dovresti guardare il tubo che porta l'aria agli airsprings corrispondenti agli ammortizzatori che trovi abbassati e le relative valvole..ciao

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Pajero v60 corto
    Città
    BOTTICINO BS

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Benvenuto nel forum e auguri per il tuo "nuovo" acquisto...
    diciamo che io avevo un disco 2.0 benzina manuale sicuramente diversa dalla tua ma sempre con interventi continui....fino alla resa. È vero ti stregano come auto ma ti prosciugatno anche.... in bocca al lupo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •