Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: ORRORE!!! La Niva Urban è solo 4X4...

Predefinito ORRORE!!! La Niva Urban è solo 4X4...

Non ci posso credere, pensavo di essermi sbagliato, ma invece non è così, sulla "nuova" Lada Niva denominata URBAN 4X4 gli hanno tolto il riduttore ed il blocco del differenziale.... CHE ORRORE!!!
    Vedere video al minuto 1,00....

https://www.youtube.com/watch?v=sZm5...QE43g&index=11

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lada4x4m Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere, pensavo di essermi sbagliato, ma invece non è così, sulla "nuova" Lada Niva denominata URBAN 4X4 gli hanno tolto il riduttore ed il blocco del differenziale.... CHE ORRORE!!!

Un motivo in più per tenere la vera NIVA.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lada4x4m Visualizza Messaggio

è chiaro che è un auto pensata "urbana",per gente urbana e a prezzo urbano,per intenderci un auto "popolare"........non è brutta,ma secondo me non avrà molto mercato,almenno da queste parti.

Predefinito

Però è strano, perchè ero certo che avessero mantenuto il riduttore con il blocco, si vede che fanno due versioni, una URBAN ed una più OFF ROAD:

lada4x4urban-15.jpglada4x4urban-12.jpg

Comunque mi piace...

5. Predefinito

IL blocco non lo vedo ma sul tunnel vedo un pulsante con L-R ( oltre agli alzavetri elettrici) che mi fa pensare ad un riduttore azionato elettricamente...

Ritengo questo tipo di "ammordennamenti" assolutamente deleteri. O fanno una cosa diversa ma nel settore SUV la vedo dura....
    Oppure migliorano le cose critiche della NIVA ovvero la cattiva qualità dei materiali.... lasciando il progetto spartano come è nato
    Salvo le oobligatorie modifiche alla parte carburazione ( per euro6) e sicurezza ( paraurti etc...)
    Ma finirà come col DEFENDER abbandono dlela produzione per impossibilità di fare adeguamenti di legge.

Questa mi sembra un suv di 20 anni fa.... assolutamente senza valore...

6. Predefinito

a questo punto, scusate la battutaccia, meglio una trabant, e la mia vecchiaccia, la niva che va sempre da ormai 25 anni non la vendo nemmeno a morire...

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elleib57 Visualizza Messaggio
    IL blocco non lo vedo ma sul tunnel vedo un pulsante con L-R ( oltre agli alzavetri elettrici) che mi fa pensare ad un riduttore azionato elettricamente...

Ritengo questo tipo di "ammordennamenti" assolutamente deleteri. O fanno una cosa diversa ma nel settore SUV la vedo dura....
    Oppure migliorano le cose critiche della NIVA ovvero la cattiva qualità dei materiali.... lasciando il progetto spartano come è nato
    Salvo le oobligatorie modifiche alla parte carburazione ( per euro6) e sicurezza ( paraurti etc...)
    Ma finirà come col DEFENDER abbandono dlela produzione per impossibilità di fare adeguamenti di legge.

Questa mi sembra un suv di 20 anni fa.... assolutamente senza valore...
    I pulsanti di cui parli sono i vetri elettrici; la M2 verrà fatta in due versioni: urban e normale. Le migliorie più importanti: nuovo schema freni, trasmissione con omocinetici, zincatura carrozzeria e vernice più resistente.
    Questione motore: sarà sempre lo stesso. Il motore della niva secondo me non è male, con la farfalla elettronica i consumi sono ai livelli direi normali per una 4x4 con trazione integrale permanente;
    Con un nuovo motore magari si guadagnerebbe qualcosa...ma poi la manutenzione? riusciremmo a farla da soli? perché vorrebbe dire elettronica molto più invasiva....
    Comunque, qui lo dico e qui lo nego, a me questo 2 tipologie non danno fastidio hanno solo cercato di ampliare la gamma di utenza cercando di mantenere fede al progetto originale....ricordando che qui in italia la niva non si vende perché è la rete ufficiale che manca... in germania la m euro 5 base la si può portare a casa con 7900 euro!! secondo voi a questi prezzi, con una rete ufficiale serie non si venderebbe in italia? secondo me si...eccome!!!

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liniva Visualizza Messaggio
    I pulsanti di cui parli sono i vetri elettrici; la M2 verrà fatta in due versioni: urban e normale. Le migliorie più importanti: nuovo schema freni, trasmissione con omocinetici, zincatura carrozzeria e vernice più resistente.
    Questione motore: sarà sempre lo stesso. Il motore della niva secondo me non è male, con la farfalla elettronica i consumi sono ai livelli direi normali per una 4x4 con trazione integrale permanente;
    Con un nuovo motore magari si guadagnerebbe qualcosa...ma poi la manutenzione? riusciremmo a farla da soli? perché vorrebbe dire elettronica molto più invasiva....
    Comunque, qui lo dico e qui lo nego, a me questo 2 tipologie non danno fastidio hanno solo cercato di ampliare la gamma di utenza cercando di mantenere fede al progetto originale....ricordando che qui in italia la niva non si vende perché è la rete ufficiale che manca... in germania la m euro 5 base la si può portare a casa con 7900 euro!! secondo voi a questi prezzi, con una rete ufficiale serie non si venderebbe in italia? secondo me si...eccome!!!
    secondo me qui non si venderebbe,progetto "vecchio" e troppo spartana,....qui vanno le macchine pompate al massimo,anche esteticamente orribili e anche se costano di più (tanto la paghiamo a rate....e comunque quello che conta è lo status),la niva la comprerebbero "due fessi"........e forse è meglio così.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivantropo Visualizza Messaggio
    secondo me qui non si venderebbe,progetto "vecchio" e troppo spartana,....qui vanno le macchine pompate al massimo,anche esteticamente orribili e anche se costano di più (tanto la paghiamo a rate....e comunque quello che conta è lo status),la niva la comprerebbero "due fessi"........e forse è meglio così.

ma...non ne sono così convinto...poi spartana è da vedere nel senso che la m2 ha condizionatore, vetri e specchietti elettrici, mi sembra pure i sedili riscaldabili...quindi non vedo perché non potrebbe avere successo....è la rete ufficiale che fa la differenza....in germania è diffusa come la nostra panda....ma hai voglia che rete...pensa te che al prezzo di 13.000 euro te ne porti a casa una euro 5, con pedane, bullbar e tettuccio apribile...non contando poi tutta la serie di optional ulteriori che qui ce li sognamo....in francia idem...stessa cosa, in spagna idem...stessa cosa, in Inghilterra idem...stessa cosa cosa.... è in italia che manca tutto!!!

10. Predefinito

Non vedo tutto questo problema, per chi vive in città a rischio neve le ridotte probabilmente non le utilizzerà mai, ma si affida alla trazione permanente. Sicuramente avranno preso spunto dal discovery a cui hanno levato blocco centrale e ridotte e gestito il tutto dall'elettronica. Se hanno adottato un nuovo schema per l'impianto frenante probabilmente hanno inserito anche TCS e EBD.
    Per lo meno la niva Urban rimane 4x4 il jimny viene venduto anche in versione 2 ruote motrici...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •