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Discussione: ammortizzatori, di nuovo.....

  1. Predefinito ammortizzatori, di nuovo.....

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    dovrei sostituire gli ammo del mio wh, ne avete gia discusso, ma chi li ha provati ha trovato migliori i B6 oppure i koni fds? ora c'e una promozione dei Monroe, cosa ne pensate?
    salutoni

  2. #2
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    Monroe sono come gli originali!
    Io ho messo i bilstein b4 o b24 non ricordo, mi trovo bene!

    Se vuoi spendere poco ho in vendita gli originale con sono 70.000km

  3. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da alteralter Visualizza Messaggio
    dovrei sostituire gli ammo del mio wh, ne avete gia discusso, ma chi li ha provati ha trovato migliori i B6 oppure i koni fds? ora c'e una promozione dei Monroe, cosa ne pensate?
    salutoni
    Secondo la mia opinione, qualora volessi orientarti su un miglioramento dell'assetto del tuo WH , fermo restando che si tratti di un 3.0 CRD, lascerei perdere i Monroe e mi orienterei verso i Bilstein B6 Off Road qualora la tua guida sia orientata prevalentemente sul fuoristrada, altrimenti i Koni FSD se la tua guida sia prevalentemente stradale. Ovviamente tanto gli uni quanto gli altri se la cavano altrettanto bene sui terreno per il quale non sono dedicati: ovvero i B6 off road sulla strada ed i FSD sul fuoristrada.
    Bada bene che ho parlato dei B6 Off Road, da non confondersi con i B6 Sport, la cui vocazione è prettamente stradale sportiva, giacchè presentano uno stelo accorciato per farli lavorare al meglio con molle da assetto. Viceversa gli FSD possono essere installati con qualsiasi tipo di molla. Per quanto mi riguarda quelle originali vanno più che bene.

    Ciao

  4. #4
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    Io ho proprio oggi ordinato i Monroe (260 euro tutti e 4), ai quali aggiungerò gli airlift al posteriore, che dovrebbero garantire regolazione sia di altezza che di durezza.
    In totale ho speso 360 euro, cioè la metà dei Bilstein.
    Vedremo....

  5. #5
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    Air lift non ti fa lavorare le molle.....va usato solo con grossi carichi in pratica o per superare determinate situazioni ma guidarci normalmente peggiorano solo il comportamento dinamico dell'assetto

  6. Predefinito

    anke io ho ordinato i monroe, l' importante e' ke la jeep non sia ondivaga dietro come adesso comunque con 100 mlkm..

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da alteralter Visualizza Messaggio
    anke io ho ordinato i monroe, l' importante e' ke la jeep non sia ondivaga dietro come adesso comunque con 100 mlkm..
    ecco appunto, se lo scopo primario era di eliminare l'ondeggiamento posteriore, gli ammortizzatori da ordinare erano altri....

    Giacomo

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da pico73 Visualizza Messaggio
    Io ho proprio oggi ordinato i Monroe (260 euro tutti e 4), ai quali aggiungerò gli airlift al posteriore, che dovrebbero garantire regolazione sia di altezza che di durezza.
    In totale ho speso 360 euro, cioè la metà dei Bilstein.
    Vedremo....
    Scusate l'ignoranza, ma cosa è l'airlift?

  9. #9
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    Gli airlift sono cilindri di gomma da inserire nelle molle posteriori e gonfiate con aria, aiutano a sostenere i carichi e evitare che il retro treno si abbassi diminuendo l'aderenza sulle gomme ant e che si vada a pacco se il carico è importante.
    Sono studiati per non interferire con la guida in caso di baule scarico (vanno tenuti a una pressione minima indicata e in quel caso è come non averli -dicono, io non ho mai provato dato che ho il baule sempre zavorrato) quando si traina o si carica di da una pompatina e si torna a guidare in sicurezza.

    Sono sicuramente una soluzione migliore ai distanziali anche solo per recuperare l'abbassamento dovuto alla bombola di GPL

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da zampal90 Visualizza Messaggio
    Gli airlift sono cilindri di gomma da inserire nelle molle posteriori e gonfiate con aria, aiutano a sostenere i carichi e evitare che il retro treno si abbassi diminuendo l'aderenza sulle gomme ant e che si vada a pacco se il carico è importante.
    Sono studiati per non interferire con la guida in caso di baule scarico (vanno tenuti a una pressione minima indicata e in quel caso è come non averli -dicono, io non ho mai provato dato che ho il baule sempre zavorrato) quando si traina o si carica di da una pompatina e si torna a guidare in sicurezza.

    Sono sicuramente una soluzione migliore ai distanziali anche solo per recuperare l'abbassamento dovuto alla bombola di GPL
    Bello!

    ...adesso vado a vedermi il sito.
    ma è un casino montarli?

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