Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Antenna autoradio

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 MPI
    Città
    Luino

Predefinito Antenna autoradio

Ciao a tutti, ho un pinim 1.8 MPI e una delle cose che proprio non mi piace, è l'antenna dell'autoradio montata "sulla portiera".

Secondo voi è fattibile la sostituzione con una rigida da montare sul tetto del pinozzo?

Qualcuno magari l'ha già fatto?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città
    XK Limited 3.0 CRD; Novi Ligure

Predefinito

Io ne ho messa una interna attiva, sul Doblò ho messo l'antenna del CB al posto di quella della radio, si attacca al parabrezza e praticamente non si vede nemmeno.

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 MPI
    Città
    Luino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany73 Visualizza Messaggio
    Io ne ho messa una interna attiva, sul Doblò ho messo l'antenna del CB al posto di quella della radio, si attacca al parabrezza e praticamente non si vede nemmeno.
    Scusa ma non sono pratico. Che modello sarebbe? E' difficile da installare?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Jeep Commander XK 3.0 CRD Limited del 2006 "Canyonero" - Distanziali 30mm - fari xenon - luci diurne a led - dany73jeeper@gmail.com - Novi Ligure (AL)
    Città

Predefinito

La mia è simile a questa audiomedia-am006.jpg devi solo far passare il cavo antenna e alimentarla (sotto chiave altrimenti resta sempre accesa), io l'ho posizionata in alto a destra praticamente invisibile e funziona molto bene.

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 MPI
    Città
    Luino

Predefinito

La mia è simile a questa NB: allegato rimosso dal messaggio quotato devi solo far passare il cavo antenna e alimentarla (sotto chiave altrimenti resta sempre accesa), io l'ho posizionata in alto a destra praticamente invisibile e funziona molto bene.
    In che senso alimentarla sotto chiave? L'antenna vecchia poi la rimuvo o la lascio? Per rimuovere i vecchi cavi?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Alimentare sotto chiave vuol dire che è alimentata quando l'accensione è inserita, l'antenna vecchia puoi rimuoverla. I vecchi cavi li puoi lasciare se volessi rimontarla.

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 MPI
    Città
    Luino

Predefinito

Alimentare sotto chiave vuol dire che è alimentata quando l'accensione è inserita, l'antenna vecchia puoi rimuoverla. I vecchi cavi li puoi lasciare se volessi rimontarla.
    E come si fa? Quando tolgo la chiave l'alimentazione non viene automaticamente tolta?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Dipende da dove prendi l'alimentazione, in genere le autoradio hanno doppia alimentazione una "sotto chiave" e l'altra sempre attiva (diretta dalla batteria), che serve per mantenerla in standby.

Iscrizione
    Mar 2009
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 MPI
    Città
    Luino

Predefinito

La mia è simile a questa NB: allegato rimosso dal messaggio quotato devi solo far passare il cavo antenna e alimentarla (sotto chiave altrimenti resta sempre accesa), io l'ho posizionata in alto a destra praticamente invisibile e funziona molto bene.
    Il cavo da dove lo hai fatto passare? Rimane in vista?

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città

Predefinito

Io l'ho fatto su un doblò ma sicuramente è fattibile anche sulla tua, il cavo l'ho fatto passare dietro la copertura (sul doblò viene via con due viti che sono a vista) del montante anteriore lato passeggero.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •