Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Acqua nel riscaldamento

1. Predefinito Acqua nel riscaldamento

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, ho un problema: con riscaldamento o aria condizinata era accesa, sento acqua nei condotti dell'aria del riscaldamento.
    Togliendo la ventola sotto al cruscotto lato passeggero ho tirato via oltre un litro d'acqua.. la stessa che in estate bagna il tappeto interno. Credo ci sia qualche tubo di scarico della condensa otturato ma non so dove si trova questo tubetto.
    Mi sapete aiutare?
    Grazie!

2. Predefinito

Avevo lo stesso tuo problema, era il tubo di drenaggio del condizionatore otturato.
    Per liberarlo serve mettere l'auto sul ponte togliere i pannelli di plastica sotto la coppa del olio e con un filo di ferro cercare di liberare il condotto-

3. Predefinito

Ho il dubbio che sia acqua piovana ma controllando la canalina tra parabrezza e cofano non ho tovato nulla di anoalo, e' completamente libera e i condotti di scolo laterali non sono otturati, la presa d'aria esterna per il riscaldamento e' nettamente piu' in alto rispeto al profilo della canalna e praticamente e' impossibile che sia entrata da li. A conferma di cio', ho notato che il filtro antipolline posto dietro al cassetto portaoggetti, e' bello asciutto a conferma che l'acqua non e' passata dalla presa d'aria esterna. Possibile che quella quantita' d'acqua si sia formata anche senza accendere l'aria condizionata ma solo con il riscaldamento?
    In questi giorni qui ha diluviato parecchio, acqua e pozzangheroni ne ho presi molti..

4. Predefinito

Mi sembra strano che l'acqua piovana si possa essere infiltrata fin li.
    Io farei la verifica del drenaggio tutto sommato si fa in 10 minuti.

5. Predefinito

mi sai indicare piu' o meno dove si trova il drenaggio?

6. Predefinito

sulla verticale della ventola del condizionatore sotto l'auto , come avevo scritto in precedenza per accederci bisogna alzare l'auto. Lo riconsci perche' e' un tubo di plastica nero di circa 2 cm shiacchiato all'estremita' . Piu' o meno collocato nella zona vicino al tappo della coppa dell'olio.

7. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    E' questo il tubo? Altri non ne vedo.. non ha il becco di papera in punta e sembra libero, seguendolo arriva nei pressi della testa del motore passando dietro al tappo del carico olio. E' impossibile prenderlo o verificare bene dove si innesta, non ci passa un dito la dietro!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •