Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema candelette GD300

1. Predefinito Problema candelette GD300

ciao a tutti!
    ho un problema con le candelette del mio G 460 con il motore 300TD del gattone!
    ho ripreso la macchia dopo il cambio del motore e qualche giorno dopo non si accendeva più la spia delle candelette in accensione, ed il motore ci metteva anche un po per accendersi a freddo!
    poi ho portato la macchina dal pompista per altre cose e mi ha anche verificato che le candelette erano buone e che quindi era un problema di elettronica e che magari era quella piccola centralina dove partono i fili delle candelette!
    allora sono tornato a casa e ho cambiato la centralina con quella del gattone, si è riaccesa la luce e la macchina parte perfettamente!!
    adesso alla prima accensione a freddo non si riaccende la spia delle candelette... la macchina parte bene con mezzo giro ma la spia non si accende! poi alla seconda accensione si accende di nuovo la spia. Se lascio la macchina ferma 8 9 ore e la sera per tornare la riprendo di nuovo non si riaccende la spia ma tutte le volte che riprovo dopo si accende sempre!

ma cosa sarà?? da cosa dipenderà??

Predefinito

Molto probabilmente hai attaccato i fili dei due sensori della temperatura l'uno al posto dell'altro. Uno va alla centralina delle candelette e uno allo strumento sul cruscotto.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mcgyver Visualizza Messaggio
    Molto probabilmente hai attaccato i fili dei due sensori della temperatura l'uno al posto dell'altro. Uno va alla centralina delle candelette e uno allo strumento sul cruscotto.
    Grazie ma sono stato molto attento e ho rimontato tutto preciso come era prima! Praticamente ho cambiato solo la centralina piccola.. È difficile sbagliarsi!!

4. Predefinito

se apri la "scatoletta" nel vano motore controlla con un tester o una lampada spia se al momento in cui giri la chiave arrivi corrente al relé... però se a volte va e non va è più probabile che sia una massa o qualche filo lento. in più è normale che fa fatica a partire, se i gasolio non viene preriscaldato dalle candelette la pressione per far avvenire lo scoppio in camera non è sufficiente
    Ultima modifica di skar88; 15-11-2014 alle 19:38

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skar88 Visualizza Messaggio
    se apri la "scatoletta" nel vano motore controlla con un tester o una lampada spia se al momento in cui giri la chiave arrivi corrente al relé... però se a volte va e non va è più probabile che sia una massa o qualche filo lento. in più è normale che fa fatica a partire, se i gasolio non viene preriscaldato dalle candelette la pressione per far avvenire lo scoppio in camera non è sufficiente
    lo sai la cosa molto molto strana quale è?? che solo alla prima accensione non si accende la lampadina (e non stenta sempre a partire, la maggior parte delle volte parte bene) poi tutte le accensioni successive si accende sempre normalmente e parte con mezzo giro!!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Il fatto che si non accenda solo dopo un "lungo" periodo di inattività, mi fa pensare ad un problema di massa

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mac Visualizza Messaggio
    Il fatto che si non accenda solo dopo un "lungo" periodo di inattività, mi fa pensare ad un problema di massa
    Meglio Mac!! Allora adesso quando cambierò la scocca questo problema andrà via...
    Perché di fatti è proprio una cosa strana!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •