Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consigli per il mio defender tdi 300

Predefinito consigli per il mio defender tdi 300

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno a tutti, io sono Matteo, anche se seguo da tempo questo forum mi sono iscritto solo ora.
    Avrei necessità di alcuni vostri preziosi consigli per rimettere a nuovo un defender (ex forestale) da poco acquistato, si tratta di un tdi del 95, ora sto sostituendo la distribuzione e relativi cuscinetti, vari paraolio e guarnizioni, poi passerò al cambio per sincronizzatore, frizione e perdite varie, ovviamente sarà riverniciata in verde opaco militare, e già qui mi servirebbero dei consigli per reperire la vernice. Sapete dirmi se l'imput gear su questo mezzo è già modificato? Mi hanno detto che il mezzo ha un differenziale TorSen, è positivo o no? Vorrei cambiare le gomme orrende di cui è dotato (205/16) dovrei fare una richiesta alla CETOC per il nulla osta di gomme con dimensione maggiore, considerate che non farò fuoristrada estremo ma, non disdegno la possibilità di partecipare nel prossimo anno a qualche uscita (Tunisia,tirreno-adriatica, ecc), vorrei una gomma di dimensione che si presti bene anche per normale utilizzo e che mi renda il mezzo piacevole da vedersi, riempiendo lo spazio tra gomma e parafango (sto anche pensando di rialzare +5). Voi che misura consigliate? A libretto ho sia le 205 che le 7.50/16, chiedere le 235/85/16 non è sprecato in quanto molto simili alle 7.50? Inoltre, tra le 265/75/16 e le 255/85/16 quale credete sia migliore e soprattutto più alta? Spero di ricevere il vostro prezioso aiuto...nel frattempo che proseguo con i lavori mi verranno altre domande da porre alla vostra esperienza. Grazie a tutti, Matteo.

Predefinito

nessuna risposta?

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Basta leggere un pò sul forum!
    In ogni caso, la gomma ideale del Defender "umano" è il 7,50-16 anche con un + 2"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •