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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: corteco riduttore

  1. Angry corteco riduttore

    Salve a tutti
    Volevo chiedervi un consiglio a riguardo di un problema che non riesco a risolvere
    Circa sette mesi fa,ho sostituito il corteco del riduttore uscita albero di trasmissione anteriore,con un corteco della japanpart,perche aveva iniziato a perdere. Dopo circa due mesi ha riniziato a perdere e ho nuovamente sostituito il corteco con uno originale Mitsubishi.... Ora sono passati circa cinque mesi e ha iniziato di nuovo a perdere!!
    Secondo voi da cosa può dipendere?e già successo qualcosa di simile anche a voi?cosa mi consigliate??

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da pajero_2500 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Volevo chiedervi un consiglio a riguardo di un problema che non riesco a risolvere
    Circa sette mesi fa,ho sostituito il corteco del riduttore uscita albero di trasmissione anteriore,con un corteco della japanpart,perche aveva iniziato a perdere. Dopo circa due mesi ha riniziato a perdere e ho nuovamente sostituito il corteco con uno originale Mitsubishi.... Ora sono passati circa cinque mesi e ha iniziato di nuovo a perdere!!
    Secondo voi da cosa può dipendere?e già successo qualcosa di simile anche a voi?cosa mi consigliate??
    Ciao probabile che l'albero si sia leggermente consumato nel punto in cui lavora il paraolio.
    Prova a tenerlo o leggermente più interno o esterno per far lavorare il labbro su tratto di albero perfetto.
    Mi era capitato lo stesso difetto con un paraolio dell'albero motore di un altro mezzo non Mitsu. Spessorata la flangia del paraolio con una guarnizione di carta maggiorata e problema risolto.
    L'albero motore era consumato dove andava a lavorare il labbro del paraolio.

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    Citazione Originariamente Scritto da pajero_2500 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Volevo chiedervi un consiglio a riguardo di un problema che non riesco a risolvere
    Circa sette mesi fa,ho sostituito il corteco del riduttore uscita albero di trasmissione anteriore,con un corteco della japanpart,perche aveva iniziato a perdere. Dopo circa due mesi ha riniziato a perdere e ho nuovamente sostituito il corteco con uno originale Mitsubishi.... Ora sono passati circa cinque mesi e ha iniziato di nuovo a perdere!!
    Secondo voi da cosa può dipendere?e già successo qualcosa di simile anche a voi?cosa mi consigliate??
    Mi è stato detto da un meccanico che all'uscita dell'albero del riduttore, verso l'asse anteriore, oltre al corteco, esiste un tappo. Mi diceva che molte volte non è il paraolio a perdere ma questo tappo. Dovrebbe trovarsi proprio sotto la flangia dove imbullona l'asse. Anche il mio perde, e lui guardandolo mi ha detto che non era il paraolio ma sto benedetto tappo.

  4. #4
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    Ciao sono Max della sezione NIVA. Secondo me ed alcuni amici esperti che metton mano ai ns motori, dovresti provare a mettere un filo di TEFLON LIQUIDO sul cuscinetto e dove aggrappa il corteco o paraolio che dir si voglia. Questo perché in caso di leggera usura o di una RIGATURA x esempio sull'albero, questa, potrebbe far defluire l'olio o del grasso liquefatto. Data la particolare consistenza intrinseca del teflon liquido, praticamente va a formare un leggero ma consistente film protettivo, ma cio' che è piu' sensazionale, è il potere RIPARATORE della leggera imperfezione che ti crea tale perdita. Non tutti sono a conoscenza di tale prodotto (mi dicono i piu' esperti) ma dura una vita ed è miracoloso. Spero di esserti stato d'aiuto. ciao a tutti Max

  5. Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.....probabilmente ho risolto il problema creando uno sfiato direttamente sul bullone di riempimento....ora lo tengo sotto controllo!!grazie ancora per i vostri consigli....

  6. #6
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    Quindi il tuo problema è che andava in pressione il cambio e ti faceva pisciare olio dal corteco?

    Esiste uno sfiato apposito sopra il cambio.

  7. Predefinito

    Si lo so che esiste uno sfiato apposito sopra il cambio...difatti mi sa che è lo sfiato la causa del mio problema!!probabilmente si deve essere otturato in qualche maniera e cosi mi andava in pressione l'olio...

  8. #8
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    Lo sfiato originale è proprio sopra il cambio in una posizione dove il fango e lo sporco ristagna.... Probabilmente si è otturato attorno (ha una forma a fungo)

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