Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: rumore ruota anteriore sx

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    JEEP GC WH 3.0 CRD 10/2006
    Città
    bergamo

Predefinito rumore ruota anteriore sx

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao come da titolo , la mia GC del 10/2006 con soli 74000 KM ultimamente si comporta in modo anomalo, dopo un viaggio di qualche decina di km al momento di ripartire in manovra , in retromarcia e sottosterzo , fa dei rumori e dei colpi strani al volante provenienti dalla ruota anteriore sx , lato guidatore, poi una volta ingranata la D improvvisamente non lo fa più , il mecc mia ha assicurato dicendomi che è normale, a me non sembra , aiutatemi vi prego ,

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Ciao Mauro...il tuo meccanico secondo me si droga....il wh non fa nessun rumore in manovra...cambia subito officina

Iscrizione
    Sep 2003
    Fuoristrada
    WH 5.7 Hemi
    Città
    Buccinasco (Mi)

Predefinito

Prima di tutto, benvenuto nel forum.

Secondo, come ricorda spesso mak_v8 , compila il profilo con il modello dell'auto (nel campo località), così è più facile aiutarti.

Terzo, se non l'hai mai fatto, io inizierei con il cambiare l'olio ai differenziali.
    Ultima modifica di carmat; 13-11-2014 alle 09:04

Predefinito

Potrebbe essere un giunto omocinetico partito o senza grasso causa cuffia rotta.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città
    bergamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauring Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un giunto omocinetico partito o senza grasso causa cuffia rotta.
    se fosse lo farebbe anche in moto normale , ma quello non lo fa per ora , il rumore e i colpi al volante li da solo in manovra , questo fine la provo , vado a bs e poi al momento di ripartire voglio vedere come si comporta , grazie mille a tutti vi terro' aggiornati

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurorocchini Visualizza Messaggio
    se fosse lo farebbe anche in moto normale , ma quello non lo fa per ora , il rumore e i colpi al volante li da solo in manovra , questo fine la provo , vado a bs e poi al momento di ripartire voglio vedere come si comporta , grazie mille a tutti vi terro' aggiornati
    Benvenuto anche da parte mia.

Quando gli omocinetici stanno morendo (quando rimangono senza grasso perchè le cuffie si rompono) cominciano a fare rumore proprio quando sei in manovra, perchè in quelle situazioni il giunto lavora in condizioni meccanicamente sfavorevoli.
    Il rumori sono come degli stack, stock, clack, clock….

Per prima cosa guarda se le cuffie sono intere, se ne trovi una rotta, il giunto è destinato a morte sicura a breve, anche se rimetti il grasso e fai cambiare la cuffia.

Per seconda cosa, come ha ricordato Carmat, completa il profilo inserendo il tipo di auto insieme al campo località come abbiamo fatto noi.

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città
    bergamo

Predefinito

Buona sera a tutti ieri ho provato la mia belva , strano ma vero si e' comportata da regina , non ha più fatto il minimo rumore , comunque quando ho un attimo di tempo mi infilo sotto a controllare le cuffie , garzie ancora di cuore a tutti , vi terrò aggiornati magari anche con qualche foto ciao

Iscrizione
    Nov 2011
    Città
    (Fc) Wh overland my 06

Predefinito

Se sterzi al massimo si vedono

Iscrizione
    Nov 2014
    Fuoristrada
    Città
    bergamo