Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ciao a tutti , come regolo l'altezza dei fari? e piccoli consigli

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito ciao a tutti , come regolo l'altezza dei fari? e piccoli consigli

Ciao a tutti manco da un pò....ma tra lavoro ed altro ho sempre poco tempo
    faccio alcune domande
    ...dove sono le viti che regolano l'altezza dei fari, sotto la protezione dei contatti delle lampade?
    ...green dove trovo il frenocar 12?

Buona giornata!!!!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da mcr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti manco da un pò....ma tra lavoro ed altro ho sempre poco tempo
    faccio alcune domande
    ...dove sono le viti che regolano l'altezza dei fari, sotto la protezione dei contatti delle lampade?
    ...green dove trovo il frenocar 12?

Buona giornata!!!!
    Ciao, non so dove si compra.Penso sia un prodotto professionale per pompisti ed autofficine, anche perchè l' uso richiede parecchie precauzioni.
    http://www.frenocar.com/download/FRE_SchedaT_012.pdf

Greenman dice di usarlo.Personalmente mi atterrei a prodotti più blandi, anche perchè una dose sbagliata può fare danno.

Anche per la regolazione dei fari è meglio andare da un elettrauto, che dispone dello specchio di conformità.
    Ad occhio difficilmente imbrocchi, e rischi di accecare qualcuno od abbassarli troppo.Saresti anche in multa.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

La regolazione dell'altezza dei fari è elettrica, tramite il comando (rotellina) situato sul pannello centrale della plancia, a destra delle bocchette di ventilazione.
    Per quanto ne so, l'additivo "12" non è disponibile per la vendita al pubblico, ma solo per uso professionale.
    Ciao
    greenman

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

grazie green ma intendevo se c'erano dei regolatori interni al cofano .... la rotella non basta perchè l'auto è un po accucciata avanti e di conseguenza anche il fascio luminoso si è abbassato!

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Non è un buon segno.
    Se alzi il fascio luminoso dei fari vedi più in profondità, ma rimane il problema dell'avantreno (sospensioni scariche?) che andrebbe controllato.
    Hai fatto modifiche alle molle posteriori (spessori)?
    Non mi sembra che ci siano regolazioni manuali sui fari, ma devo guardare bene.
    Se hai bisogno dell'additivo, senza fretta, possiamo vederci da qualche parte, oppure se riusciamo ad organizzare una pizza per gli auguri di Natale potresti venire anche tu e rivedere anche quegli sciroccati della Wiramax (di Taxi non ho più notizie).
    Ciao
    greenman

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

No green non ho fatto nessuna modifica, ho cambiato casa e le spese sono state enormi il terracan ha dovuto aspettare e credo aspetterà per un pò :-)
    In effetti ho cercato le regolazioni sui fari ma non ho trovato nulla ecco perchè ho chiesto a chi è più esperto di me
    Per quanto riguarda l'additivo se pensi che ne valga davvero la pena potrei provarlo anch'io ma senza impegno o obblighi da parte tua, se puoi prenderlo senza problemi ok altrimenti non importa e senza che ti disturbi tu passo io a prenderlo, ovviamente quando fa comodo a te.

Citazione Originariamente Scritto da Greenman Visualizza Messaggio
    Non è un buon segno.
    Se alzi il fascio luminoso dei fari vedi più in profondità, ma rimane il problema dell'avantreno (sospensioni scariche?) che andrebbe controllato.
    Hai fatto modifiche alle molle posteriori (spessori)?
    Non mi sembra che ci siano regolazioni manuali sui fari, ma devo guardare bene.
    Se hai bisogno dell'additivo, senza fretta, possiamo vederci da qualche parte, oppure se riusciamo ad organizzare una pizza per gli auguri di Natale potresti venire anche tu e rivedere anche quegli sciroccati della Wiramax (di Taxi non ho più notizie).
    Ciao

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Ma tu nn avevi comprato il differenziale autobloccante 80% come me, Carving e Blues?
    Per il cambio casa non ti invidio e di additivo ne ho ancora alcuni flaconi (ne comprai un cartone). Io ne consumo poco, per l'uso regolare un flacone da 500cc basta per 2000km ed io ne faccio circa 5000 l'anno.
    greenman

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    terracan automatico 2003
    Città
    Roma

Predefinito

Si green comprai il differenziale ma mi sono fermato lì....e adesso tra una cosa e l'altra il terracan si deve accontentare di andar bene così ... ho anche le piastre che devo ancora montare ...ma credo che ormai ...anzi se qualcuno le vuole fammi sapere.....(non rimetto più il messaggio di vendita altrimenti dicono che è pubblicità :-) ) buona giornata!!!!

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Da chi le avevi comprate?
    Mi scrivi un messaggio con il tuo numero di telefono? Così posso chiamarti (anzi, scrivimi anche l'orario migliore)
    Grazie
    Ciao
    greenman

10. Predefinito

Scusate l'intrusione
    quanto vendi il diff. piu le piastre?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte