Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Assetto anteriore/posteriore

1. Predefinito Assetto anteriore/posteriore

Buongiorno,

poichè ho preso usato il mio V20, posso solo intuire confrontandolo con altri, che è stato alzato.
    Al posteriore di sicuro sono stati sostituiti ammortizzatori e molle con piu' lunghe ( forse del Patrol ) e rimossa la stabilizzatrice.
    All'anteriore presumo abbiano tirato le barre di torsione.
    Ora il dilemma è il seguente: L'assetto si presenta visibilmente caricato sull'anteriore, si vede proprio ad occhio che l'auto ha il muso puntato in basso.
    Per capire di quanto hanno sollevato il posteriore e di conseguenza quanto avrebbero dovuto sollevare l'anteriore ho bisogno delle misure di altezza di un V20 originale, qualcuno sa darmele? Indicando anche precisamente in che punto devo misurare?
    E' anche possibile che le barre di torsione anteriori abbiano ceduto e quindi il muso è venuto giu', ma per capirlo come faccio?
    Sarebbe utile avere come parametro la distanza tra la ruota ed il passaruota lato esterno perchè l'altezza è anche influenzata dal tipo di gomme che si montano.

Grazie

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Johnnydeep Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

poichè ho preso usato il mio V20, posso solo intuire confrontandolo con altri, che è stato alzato.
    Al posteriore di sicuro sono stati sostituiti ammortizzatori e molle con piu' lunghe ( forse del Patrol ) e rimossa la stabilizzatrice.
    All'anteriore presumo abbiano tirato le barre di torsione.
    Ora il dilemma è il seguente: L'assetto si presenta visibilmente caricato sull'anteriore, si vede proprio ad occhio che l'auto ha il muso puntato in basso.
    Per capire di quanto hanno sollevato il posteriore e di conseguenza quanto avrebbero dovuto sollevare l'anteriore ho bisogno delle misure di altezza di un V20 originale, qualcuno sa darmele? Indicando anche precisamente in che punto devo misurare?
    E' anche possibile che le barre di torsione anteriori abbiano ceduto e quindi il muso è venuto giu', ma per capirlo come faccio?
    Sarebbe utile avere come parametro la distanza tra la ruota ed il passaruota lato esterno perchè l'altezza è anche influenzata dal tipo di gomme che si montano.

Grazie
    Ciao ma davanti hai montato il verricello ?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da plcgliberoit Visualizza Messaggio
    Ciao ma davanti hai montato il verricello ?
    No, al momento no. Credi che il peso possa abbassarne il muso?

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

dopo misuro e ti dico, se comunque vuoi saperlo,in origine il pajo ha il muso più basso del retro,per farlo curvare meglio,e per non avere la vettura troppo sovrasterzante..

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Johnnydeep Visualizza Messaggio
    No, al momento no. Credi che il peso possa abbassarne il muso?
    Beh direi di si basta che ti siedi leggermente sul paraurti davanti dove è posizionato il verricello e vedi come con 50 60 kg va giù
    Non avendolo, ovviamente la causa va ricercata altrove.

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da plcgliberoit Visualizza Messaggio
    Beh direi di si basta che ti siedi leggermente sul paraurti davanti dove è posizionato il verricello e vedi come con 50 60 kg va giù
    Non avendolo, ovviamente la causa va ricercata altrove.
    Se qualcuno puo' darmi le misure dal bordo esterno del passaruota fino alla superfice dello pneumatico, all'anteriore ed al posteriore, di un V20 con assetto originale, riesco a capire cosa hanno fatto e se le barre hanno ceduto o meno.

Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •