Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto : foro il tetto o non lo foro????

Predefinito Aiuto : foro il tetto o non lo foro????

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ringraziandovi fin d'ora vi pongo questo quesito che mi stà logorando :
    Ho fissato una barra porta fari sul tetto del mio defender forando le canaline di scolo acqua ai lati e vi ho attaccato una barra a led da 80 cm
    Ed ecco il problema non so come entrare con i cavi nell'abitacolo
    Secondo voi se foro il tetto e ci metto un pressacavo reggerà ai cambi di temperatura?
    Ps non ho lo snorkel

Predefinito

Potresti metterci uno spinotto da pannello stagno, in posizione nascosta dalla barra stessa. Credo che tra i prodotti per nautica si trovi qualcosa.

3. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Killer Visualizza Messaggio
    Potresti metterci uno spinotto da pannello stagno, in posizione nascosta dalla barra stessa. Credo che tra i prodotti per nautica si trovi qualcosa.
    Io metterei un connettore da pannello standard mil fissato al tetto e la barra collegata con relativo spinotto maschio sempre standard mil.
    I connettori standard mil da pannello sono disponibili con guarnizioni per la tenuta stagna del montaggio e sono dotati di una ghiera per il tiraggio in metallo che garantisce la tenuta perfetta anche nel tempo. La ghiera di tiraggio e sufficientemente robusta da spianare la lamiera (qualora il tetto non fosse piano) con adeguato tiraggio. I connettori standard mil sono interamente di metallo e a prova di qualunque maltrattamento. Li trovi disponibili con qualunque numero e sezione dei contatti, adatti sia a portare elevate correnti sia segnali di sensori. Hanno poi disponibile anche il relativo tappo, anche quello ovviamente a tenuta stagna.
    E comodo perche cosi se vuoi puoi permetterti di rimuovere la barra led e chiudere il connettore femmina montato sul tettuccio con garanzia che non passera un filo d'acqua.
    Unico problema di questi connettori e che possono essere relativamente costosi

http://www.vansystem.eu/Immagini/Con..._a_vite_01.jpg

questo e per farti vedere grossomodo come sono fatti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •