Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: gomme per la neve

1. Predefinito gomme per la neve

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Per favore venitemi in aiuto al più presto.
    A parte gli scherzi ho montato un mese fa le famose geolander yokoama ats sul mio jimny.
    SOno gomme fantastiche sia su asfalto che sugli sterrati che percorro per raggiungere la mie zone preferite di montagna.
    Il problema è questo: si avvicina la stagione invernale ed essendo appassionato di sci nordico le zone che adesso frequento diventeranno il regno della neve e del ghiaccio.
    Percorro infatti molte strade non solo innevate, ma proprio ghiacciate, dove l'anno scorso con le BF groodric termiche non ho avuto problemi, anzi facevo dei mini rally.
    Le geolander ats come si comporterebbero, invece?
    QUesto perchè in questo momento non potrei permettermi gomme invernali. " costano troppo".
    le BF goodric a parte su neve ghiacciata o battuta " dove facevo i miei mini rally", per il resto facevano schifo.
    A mio modesto parere invece le geolander sembrerebbero che con neve fresca adrebbero anche meglio.
    Comunque il problema rimane, non avendole ancora provate e non avendo i soldi per montare gomme più specifiche, come vanno sulla neve in generale?.
    Grazie

2. Predefinito

Se non sbaglio sono classificate come gomme estive; Non sono all-season devi verificare se hanno la sigla M+S, che non credo abbiano.
    Se sono classificate M+S vanno bene anche per quanto chiedi.

Anche io sono attatto ad queste Yokohama ma la mia regione è la Puglia, quindi con neve e ghiaccio avrei poco a che farci.
    Mi fa piacere che invece, le descrivi ottime su strada, ero convinto che i tasselli e la scolpitura pronunciata, fossero un problema; se parliamo della GOLEANDER AT/S, che è quella che tu citi, quindi quella con una bel battistrada pronunciato, dimensione 205/70 R15
    Le ho trovate online a circa 75 €.
    Sono indeciso tra Yokohama, Dunlop e Continental (queste ultime le Conti Cross Contact AT che sono pure M+S), per il semplice fatto che il mio JIMNY è nuovo ed ho letto che le Bridgestone Dueler (le originali) sono un po' a rischio per pioggia (che mi preoccupa più della neve e del ghiaccio, perchè qui, con palese scarsa aderenza, usi attenzione e bassa velocità, ma con la pioggia si viaggia diversamente) anche per la questione della trazione posteriore.

Ora come ora, ecco perchè sono indeciso, le Bridgestone non ancora mi hanno fatto preoccupare di nulla, vanno benissimo (ho fatto 2500 km col Jimny, è nuovo praticamente) e già ho beccato tanta pioggia.
    Solo una volta un lieve slittamento, in città dopo una curva...ma niente di preoccupante o di pericoloso...magari ho inisitito pure io in accelerata per vedere cosa succedesse.
    Credo che comprerò le YOKOHAMA, a breve, anche perchè prima o poi..qualche sterrato mi toccherà farlo.
    Ultima modifica di TheBig; 08-11-2014 alle 10:40

3. Predefinito

SOno contento dell'acquisto che hai fatto, il jimny e un grande piccolo fuoristrada con manutenzione da utilitaria.
    Il mio problema comunque rimane.
    Le yokoama ats sono comunque m+s, ma lo sono anche le dueler che monti di fabbrica.
    Per l'aquisto vai sicuro sulle yokoama ats.
    Poi si sa, il jimny sull'asfato bagnato non è che puoi fare le curve a 90 km orari.

4. Predefinito

M+S pure le Yokohama?
    Mi sa che le compro allora.

Aspettiamo che qualcuno ci dica, allora, se vanno bene sulla neve!
    Anche se detto da loro, (parlo dei costruttori di pnemutaici) M+S significa che sono addatte per la neve:
    http://www.grassinigomme.it/index.ph...e-la-sigla-m-s

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheBig Visualizza Messaggio
    M+S pure le Yokohama?
    Mi sa che le compro allora.

Aspettiamo che qualcuno ci dica, allora, se vanno bene sulla neve!
    Anche se detto da loro, (parlo dei costruttori di pnemutaici) M+S significa che sono addatte per la neve:
    http://www.grassinigomme.it/index.ph...e-la-sigla-m-s
    Ciao ragazzi come state?Io le monto le yokohama at/s e le ho provate in tutte le condizioni:asfalto asciutto o bagnato,sabbia,fango di ogni genere e neve.Vi posso dire che rispetto alle bridgestone montate di serie sui Jimny sono nettamente migliori in tutto.Sulla neve sono avanzato molto meglio.Le ho sgonfiate un po per avere piu' galleggiamento sulla neve fresca e sono rimasto piacevolmente sorpreso.Con quelle di serie appena si dava un po piu' di gas era un continuo slittamento sia su asfalto che fuori e restava meno "in riga".Di altre gomme non ne ho provate ma queste,anche sentendo altri pareri,sono delle eccellenti at e poi anche esteticamente lo fanno sembrare piu' muscoloso.ciao ragazzi

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vito4per4 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi come state?Io le monto le yokohama at/s e le ho provate in tutte le condizioni:asfalto asciutto o bagnato,sabbia,fango di ogni genere e neve.Vi posso dire che rispetto alle bridgestone montate di serie sui Jimny sono nettamente migliori in tutto.Sulla neve sono avanzato molto meglio.Le ho sgonfiate un po per avere piu' galleggiamento sulla neve fresca e sono rimasto piacevolmente sorpreso.Con quelle di serie appena si dava un po piu' di gas era un continuo slittamento sia su asfalto che fuori e restava meno "in riga".Di altre gomme non ne ho provate ma queste,anche sentendo altri pareri,sono delle eccellenti at e poi anche esteticamente lo fanno sembrare piu' muscoloso.ciao ragazzi
    Ciao, stiamo più o meno bene...parlo per me!
    Secondo me le YOKOHAMA in questione, non sono M+S!
    Ma solo estive, tu che dici?

Predefinito

Ragazzi io le YOKOHAMA AT/S le ho sfruttate al massimo e ne sono stato soddisfatto sono marcate M+S,certo hanno il loro limite in or.
    Ora sotto il mio J ho montato le Goodyear AT/SA sono anche M+S e ne sono abbastanza soddisfatto,DSCN0384.jpg però il periodo invernale mi sento più sicuro con le BF Goodric Termiche.Poi la scelta è soggettiva in base alle proprie esigenze e dei percorsi che si effettuano.OK

8. Predefinito

Belle le Good Year WRANGLER, ma credo (consultando il sito Good Year) che qui non la commercializzino più.
    E' la gomma più performante tra i vari test (soprattutto sulla neve) e tra le opinioni del web.
    Ottima la tela in Kevlar,ecc,ecc; forse era troppo buona/costosa ed è per questo, che l'hanno eliminata.

Ho scoperto che nella misura 205/70/R15 neppure Continental Crossi Contact AT commercializza più in Italia.
    Non ci restano che Yokohama e Dunlop...anche queste belle e buone!

Predefinito

Caro TheBig ora non saprei se hanno smesso di commerciarla in italia,io le ho prese a giugno 2013,però ti devo essere sincero per trovarle ho contattato tanti gommisti e ognuno di loro mi voleva rinfilare una gomma che vendevano più facilmente,sai per non perdere tempo a chiedere ai vari depositi,poi sono riuscito a trovare un gommista che in una settimana me le ha trovate.Sai il proverbio dice "le vie del Signore sono infinite" OK

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da antonio51 Visualizza Messaggio
    Caro TheBig ora non saprei se hanno smesso di commerciarla in italia,io le ho prese a giugno 2013,però ti devo essere sincero per trovarle ho contattato tanti gommisti e ognuno di loro mi voleva rinfilare una gomma che vendevano più facilmente,sai per non perdere tempo a chiedere ai vari depositi,poi sono riuscito a trovare un gommista che in una settimana me le ha trovate.Sai il proverbio dice "le vie del Signore sono infinite" OK
    On line si trovano ancora...sono davvero belle e costruite con materiali eccellenti.Si chiamano Wrangler 4 tele!
    Ultima modifica di TheBig; 09-11-2014 alle 20:45

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •