Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Alzavetri capricciosi

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito Alzavetri capricciosi

Ciao ragazzi,vi è mai capitato che con la pioggia i vetri anteriori salgono con fatica?
    Io purtroppo ho questo problema,se a qualcuno fosse già capitato accetterei consigli prima di smontare tutto..

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito Finestrini capricciosi

Citazione Originariamente Scritto da riderlore1 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,vi è mai capitato che con la pioggia i vetri anteriori salgono con fatica?
    Io purtroppo ho questo problema,se a qualcuno fosse già capitato accetterei consigli prima di smontare tutto..
    Ho visto che i carrozzieri usano uno spray per facilitare il va e vieni dei vetri ma non so dire quale marca e tipo.

3. Predefinito

Forse puoi provare mettendo un po' di borotalco sulle guide o del lubrificante siliconico, c'è anche spray

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Mii ero scordato ovviamente di dirvi che ho già provato a rigenerare le guarnizioni con spray siliconico,ma il problema si ripresenta dopo poco tempo,sembra quasi che sia colpa dei rasavetri. credevo che fosse successo a più persone. La macchinetta sembra proprio sforzare,e a volte il vetro torna giù per via del sistema antischiacciamento!! col sole tutto ok! mi sapete per caso dire a cosa serve quel piccolo pezzettino rettangolare nero posizionato sulla guarnizione vetro anteriore,all'incirca sopra lo specchietto? per montare gli antiturbo vetri?

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riderlore1 Visualizza Messaggio
    Mii ero scordato ovviamente di dirvi che ho già provato a rigenerare le guarnizioni con spray siliconico,ma il problema si ripresenta dopo poco tempo,sembra quasi che sia colpa dei rasavetri. credevo che fosse successo a più persone. La macchinetta sembra proprio sforzare,e a volte il vetro torna giù per via del sistema antischiacciamento!! col sole tutto ok! mi sapete per caso dire a cosa serve quel piccolo pezzettino rettangolare nero posizionato sulla guarnizione vetro anteriore,all'incirca sopra lo specchietto? per montare gli antiturbo vetri?

se ne era paralo nel vecchio forum. nel mio caso il finestrino saliva un pò inclinato e questo rendeva difficoltosa la salita, specie se era umido.

ho risolto mettendo mano all'attacco del finestrino alla guida dentro la portiera, spessorando ed evitando che iniziasse a salire storto .

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Grazie indy,spero di poter smontarlo e sistemarlo il prima possibile,se riesco a trovare il link nel vecchio forum leggo e provo a vedere se si tratta del solito "difetto"!

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Trovato il vecchio post, ahahahah mi son fatto 2 risate,perché capisco la difficoltà di spiegare le procedure in maniera che si capisca il da farsi..
    Comunque è abbastanza chiaro per chi ha presente la macchinetta alzavetro .
    Ho così constatato che è una cosa che succede..

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

OTTIMO!!!
    P.S.: Linkeresti la discussione che hai trovato? Così chi avrà il nostro problema non farà fatica a cercare nel vecchio forum!

Grazie!

Iscrizione
    Aug 2014
    Città
    Prato-Pajero2.8

Predefinito

Se mi spieghi come fare lo faccio, basta copiare il link in alto?
    Ps oggi ho smontato la portiera di sx, il mio problema erano le guarnizioni che erano ultra sporche,la macchinetta alzavetri da riposizionare, e sorpresa.. Il bullone a dx della macchinetta sforzando mi ha rotto con tanto di crepa da frattura la lamiera della portiera interna, oggi provo a saldarla, e domani faccio la portiera lato passeggero!

Iscrizione
    Jul 2009
    Città

Predefinito

Si, basta che incolli il link.

Metteresti anche qualche foto del lavoro che fai?
    Io nella foga di risolvere un problema.... mi dimentico sempre di farle....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •