Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ebbene si, alla fine l'ho cambiata

  1. Predefinito Ebbene si, alla fine l'ho cambiata

    Ciao a tutti, sono iscritto qui dal 2003 quando comprai il mio pajo 2.5 passo corto usato. In questi anni non ho scritto moltissimo, ma in compenso ho letto tanto e imparato molte cose sul nostro amato mezzo che mi hanno spesso permesso di fare disgnosi corrette o risolvere problemi senza affidarmi a officine e riparatori.
    L'altro ieri ho portato a casa il nuovo mezzo (un pathfinder LE del 2011) e ho parcheggiato il mio amato pajero dal meccanico di fiducia in conto vendita.
    La cosa non è stata emotivamente molto facile perche, per quanto si stia parlando di una macchina, al pajo ci sono davvero affezionato pur non avendoci mai fatto fuoristrada serio come tanti di voi fanno. Dopo 11 anni era ormai diventata una seconda pelle con tutte le sue vibrazioni e piccole magagne dovute all'età, ma è sempre stato un compagno affidabile e inarrestabile.
    Non mi vergono a dire che mi è venuto il magone nel momento in cui ho dovuto separarmene anche se comunque il mezzo è ancora di mia proprietà fintanto che non torverò un acquirente.
    Dato che non voglio svenderlo o semi-regalarlo mi era quasi venuta la voglia di tenerlo, ma sarebbe comunque troppo oneroso e non avrei nemmeno il tempo di usarlo, però il tarlo rimane dato che tra 3 anni potrei farla diventare storica. Credo che tutto dipenderà da quanto potrò ricavarci nella vendita.

    Volevo solo farvi partecipi di questa mia scelta e ringraziarvi tutti per gli aiuti e consigli che mi avete dato a volte incosciamente dato che li "rubavo" da richieste di altri utenti.
    Il Pajero resterà per sempre il mezzo al quale più mi sono affezionato tra quelli che ho avuto, forse anche perchè è stato il primo fuoristrada della mia esperienza, forse perchè, come mi hanno sempre detto tutti, ti ci affezioni per forza.

    Un saluto
    Claudio

  2. #2
    Iscrizione
    Oct 2014
    Fuoristrada
    Pajero v80
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Capisco benissimo il tuo stato d'animo....due mesi fa ho portato per il suo ultimo viaggio ( con me , e spero di non essere stato anche l'ultimo conducente) il mio V20, primo fuoristrada con il quale ho passato nove anni fantastici; per la superstrada sono andato a non piu' dei 60, e non per le vibrazioni del posteriore, il rumore dello scarico senza il centrale, le mud ovalizzate, la temperatura dell'acqua a 110° ed altre amenita' varie, bensi' per la volonta' di stare ancora assieme a quel pezzo di ferro con le ruote che mi ha sempre portato a casa, scarrozzato la mia famiglia, caricato quintali di legna, tirato fuori dal pantano altri fuoristrada, sguazzato nel fango, fatto da ponte con la batteria per accendere una ruspa, dormito sempre fuori , accesa sempre al primo colpo d'inverno e d'estate, bruciato della nafta di infima qualita'....siamo stati assieme 110.000 km, e gli ultimi 20 sono andati in un attimo, purtroppo.

    Tuttavia, a differenza di te, io mi sono "consolato" con un V80 - da immatricolare - che languiva da un concessionario da piu' di 5 mesi...

    La vita continua.

  3. #3
    Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano
    Messaggi
    1,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da actos Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono iscritto qui dal 2003 quando comprai il mio pajo 2.5 passo corto usato. In questi anni non ho scritto moltissimo, ma in compenso ho letto tanto e imparato molte cose sul nostro amato mezzo che mi hanno spesso permesso di fare disgnosi corrette o risolvere problemi senza affidarmi a officine e riparatori.
    L'altro ieri ho portato a casa il nuovo mezzo (un pathfinder LE del 2011) e ho parcheggiato il mio amato pajero dal meccanico di fiducia in conto vendita.
    La cosa non è stata emotivamente molto facile perche, per quanto si stia parlando di una macchina, al pajo ci sono davvero affezionato pur non avendoci mai fatto fuoristrada serio come tanti di voi fanno. Dopo 11 anni era ormai diventata una seconda pelle con tutte le sue vibrazioni e piccole magagne dovute all'età, ma è sempre stato un compagno affidabile e inarrestabile.
    Non mi vergono a dire che mi è venuto il magone nel momento in cui ho dovuto separarmene anche se comunque il mezzo è ancora di mia proprietà fintanto che non torverò un acquirente.
    Dato che non voglio svenderlo o semi-regalarlo mi era quasi venuta la voglia di tenerlo, ma sarebbe comunque troppo oneroso e non avrei nemmeno il tempo di usarlo, però il tarlo rimane dato che tra 3 anni potrei farla diventare storica. Credo che tutto dipenderà da quanto potrò ricavarci nella vendita.

    Volevo solo farvi partecipi di questa mia scelta e ringraziarvi tutti per gli aiuti e consigli che mi avete dato a volte incosciamente dato che li "rubavo" da richieste di altri utenti.
    Il Pajero resterà per sempre il mezzo al quale più mi sono affezionato tra quelli che ho avuto, forse anche perchè è stato il primo fuoristrada della mia esperienza, forse perchè, come mi hanno sempre detto tutti, ti ci affezioni per forza.

    Un saluto
    Claudio
    Ciao Claudio, spiace che lasci il tuo Pajero. Il mio pensiero vista l'attuale situzione economica è che il trapasso di un 2.5 diventa abbastanza oneroso che se sommato ai costi di bollo e assicurazione al pari di un normale veicolo, fanno a mio modo di vedere desistere dall'acquisto, perché sommando le voci di spesa i 1000 euro si passano.
    Ben diverso sarà quando arriverà come dicevi fra 3 anni a passarlo veicolo d'epoca, dove tutte e tre variabili si ridurranno drasticamente incluso il trapasso.
    Con costi di acquisto e di gestione molto più bassi di quelli attuali, credo che riuscirai a venderlo bene considerando anche un maggior interesse per i motivi di cui sopra.
    Ogni tanto bazzico su autoscout e purtroppo ho constatato che molte occasioni son li come le hanno pubblicate forse e non solo per il fatto che ancora non sono veicoli d'epoca e a chi li vorrebbe comprare immagino gli girino gli zebedei dover sborsare magari 1000 euro e più per un veicolo che se fosse storico ne spenderebbe circa la metà.
    Detto questo ti auguro di venderlo anche domani e al prezzo che più ti conviene!
    Ma se lo tieni nell'attesa che diventi storico, potresti continuare a divertirti e magari spuntare una miglior quotazione come auto storica.
    Un saluto Gianluigi

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da plcgliberoit Visualizza Messaggio
    Ciao Claudio, spiace che lasci il tuo Pajero. Il mio pensiero vista l'attuale situzione economica è che il trapasso di un 2.5 diventa abbastanza oneroso che se sommato ai costi di bollo e assicurazione al pari di un normale veicolo, fanno a mio modo di vedere desistere dall'acquisto, perché sommando le voci di spesa i 1000 euro si passano.
    Ben diverso sarà quando arriverà come dicevi fra 3 anni a passarlo veicolo d'epoca, dove tutte e tre variabili si ridurranno drasticamente incluso il trapasso.
    Con costi di acquisto e di gestione molto più bassi di quelli attuali, credo che riuscirai a venderlo bene considerando anche un maggior interesse per i motivi di cui sopra.
    Ogni tanto bazzico su autoscout e purtroppo ho constatato che molte occasioni son li come le hanno pubblicate forse e non solo per il fatto che ancora non sono veicoli d'epoca e a chi li vorrebbe comprare immagino gli girino gli zebedei dover sborsare magari 1000 euro e più per un veicolo che se fosse storico ne spenderebbe circa la metà.
    Detto questo ti auguro di venderlo anche domani e al prezzo che più ti conviene!
    Ma se lo tieni nell'attesa che diventi storico, potresti continuare a divertirti e magari spuntare una miglior quotazione come auto storica.
    Un saluto Gianluigi
    In effetti anche i costi di trapasso e bollo sono un freno, ma alla fine non sono grandi cifre, il trapasso e poco più di 500 e il bollo sono circa 200 ma in effetti fanno lievitare il prezzo base di quasi il 20%.
    Ci penserò bene sul tenerla o meno, questo è poco ma sicuro.
    Nel frattempo verifico come potrebbe essere gestita un'assicurazione "a tempo" che non copra la macchina tutto l'anno.
    Purtroppo per soli 4 CV il pajo non è guidabile dai neopatentati, perchè tra 3 anni mio figlio farà 18 anni e avrebbe potuto essere un'ottima prima macchina

  5. #5
    Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano
    Messaggi
    1,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da actos Visualizza Messaggio
    In effetti anche i costi di trapasso e bollo sono un freno, ma alla fine non sono grandi cifre, il trapasso e poco più di 500 e il bollo sono circa 200 ma in effetti fanno lievitare il prezzo base di quasi il 20%.
    Ci penserò bene sul tenerla o meno, questo è poco ma sicuro.
    Nel frattempo verifico come potrebbe essere gestita un'assicurazione "a tempo" che non copra la macchina tutto l'anno.
    Purtroppo per soli 4 CV il pajo non è guidabile dai neopatentati, perchè tra 3 anni mio figlio farà 18 anni e avrebbe potuto essere un'ottima prima macchina
    Ciao actos
    In merito all'assicurazione non sono a conoscenza se sia fattibile frazionarne il periodo di copertura. l'anno scorso avevo stipulato un contratto con l'allianz km sicuro in cui mi era stato installato il controllo satellitare dove a fronte di 400 euro annui avevo un limite di 5000 km. gli eccedenti li avrei pagati (cari).
    Per il discorso neopatentati ci saranno importanti novità con l'introduzione di una serie di aggiornamenti al C.d.S. in vista di un adeguamento a livello europeo.
    A distanza di 3 anni non mi fascerei la testa.
    Per l'assicurazione fai fare molti preventivi perché le differenze sono sostanziose nel mio caso quando quest'anno avevo disdetto il suddetto contratto, mi sono trovato con preventivi che partivano da 350 euro sino a 1300.
    Ora ho Genialloyd e pago circa 380 anno con guida libera, senza neopatentati e senza limitazione di km per 12 mesi.
    Un saluto
    Gianluigi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •