Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Dispositivo salvavalvole

Predefinito Dispositivo salvavalvole

Ciao a tutti,
    come da titolo vorrei sapere come va montato il dispositivo in questione, e cioè:
    1) dove va messo il tubicino che manda l'olio alle valvole?;
    2) dove devo bucare?.
    Voi vi domanderete ma non ci sono le istruzioni? No non ci sono perché tutto l'ambaradam mi è stato regalato da un amico che lo montava su una FIAT/SUZUKI (la 16?).

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gobesci Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    come da titolo vorrei sapere come va montato il dispositivo in questione, e cioè:
    2) dove devo bucare?.
    Voi vi domanderete ma non ci sono le istruzioni? No non ci sono perché tutto l'ambaradam mi è stato regalato da un amico che lo montava su una FIAT/SUZUKI (la 16?).
    Ciao Giulio, ma tu dovresti avere una M...a che ti serve? Ricordati che le M hanno delle nuove punterie idrauliche tipo OPEL, non mi risulta sia necessaria manutenzione!!

Ciao

Luca

Predefinito

Ciao Luca,
    si io ho la M con impianto GPL e mi hanno detto che il dispositivo serve a salvaguardare le valvole in quanto il GPL è un carburante molto secco, di più nin so.
    Grazie per la risposta e saluti .

4. Predefinito

Ciao a tutti,
    2) dove devo bucare?.
    Io l'ho fatto montare ( domani magari guardo) se è come il mio a depressione, sul collettore ( ti fotografo il punto)
    e per depressione aspira l'olio che viene rilasciato a goccioline come in una flebo( c'è un valvolina regolabile) .

Avevo anche visto il foglietto ma non ricordo dove l'ho messo... ATTENZIONE quando si fora i trucioli di alluminio non devono entrare nelle camere di scoppio.... non so come abbia fatto il meccanico ma consigliano in rete di ungere la punta del trapano di grasso in modo che i trucioli rimanganao attaccati.....
    Io spesi 100 euro, il dispositivo ne costa circa 80.... quindi mè è costato 20 euro di montaggio dal gasista....

5. Predefinito

Ciao Luca,
    si io ho la M con impianto GPL e mi hanno detto che il dispositivo serve a salvaguardare le valvole in quanto il GPL è un carburante molto secco, di più nin so.
    Grazie per la risposta e saluti .
    IO ho letto che la benzina a parte lubrificare meglio le valvole, rispetto al GPL, arriva nello stato liquido ed evaporando sottrae calore quindi "raffredda" le valvole,
    mentre il GPL ( o metano) arrivando allo stato gassoso raffredda meno... infatti la centralina viene tarata per spruzzare ogni tanto ( al raggiungimento dei 3800-4000 giri) della benzina anche andando a gas....
    Ma perché scrivere delle cose poco tecniche: questo è un articolo molto tecnico del nostro Alexanca: http://nivaforever.wordpress.com/201...-salvavalvole/

6. Predefinito

Il mio è il FlashLube ( kit passivo a depressione)
    qui trovi la brochure in inglese.... con lo schema per carburatore ed iniettore ( nel mio mi sembra sul collettore prima del copo farfallato)

http://www.flashlube.com/images/stor...t-brochure.pdf

Predefinito

Grazie elleib, se mi posti la foto sarebbe un regalone!!!!!!!!!!!, ma se trovi il foglietto sarebbe molto di più grandioso superlativo !!!!!!!!!!!!
    Gobesci

8. Predefinito

il foglietto era in pratica il pdf che ti ho indicato... scusami ma non ho avuto tempo di fare foto ci provo domani....

Predefinito

x elleib57
    Grazie attendo fiducioso!!!!!!!!!!!!!!
    Gobesci

10. Predefinito

x elleib57
    Grazie attendo fiducioso!!!!!!!!!!!!!!
    Gobesci
    COme vedi sto più tempo al PC che alla Niva.. ( ed era brutto tempo)
    Spero di mandarti presto la foto,
    intanto ti segnalo video dove si VEDE dove e come collegare il tubicino al corpo farfallato...
    https://www.youtube.com/watch?v=wLP6CMGF1go

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •